Home » Europa League 4/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli-Midtjylland
In un San Paolo in attesa di festeggiare la matematica qualificazione, la squadra di Sarri sfida i danesi nella speranza di chiudere i giochi, e basterebbero due risultati su 3. Qualificazione che è sempre arrivata nelle precedenti partecipazioni in Uefa Europa League, con quella in corso 4. Nessun precedente da registrare tra le due compagini, dato che per il Midtjylland è la prima avventura europea. I danesi sono stati gli unici ad aver violato la porta azzurra nella fase a gironi, e il Napoli ha la miglior difesa del torneo insieme a quella del PAOK FC.

Rosenborg-Lazio
Si riparte dal 3-1 dell’andata per la squadra di Pioli, testa di serie del girone con 7 punti. I biancocelesti proveranno a espugnare un campo esterno dopo un digiuno di 3 gare europee, anche perché con un successo la qualificazione è in tasca. il Rosenborg non ha mai affrontato la Lazio ma nei precedenti contro italiane ha vinto in una sola occasione, contro il Milan in Champions League.

Lech Poznan-Fiorentina
Gara che diventa fondamentale per la squadra di Paulo Sousa. La Fiorentina deve fare risultato per non rischiare di compromettere ulteriormente il cammino verso la fase a eliminazione diretta. Due sconfitte e una vittoria, quella contro il Belenenses, che è stata la più larga mai registrata in EL. Nessun precedente in gare ufficiali, ma esiste un precedente dei viola contro una compagine polacca nella Champions ’99/200, con in panchina Giovanni Trappattoni: finì 3-1 e 2-0 per i gigliati.