Champions League, 4/a giornata – Solo pari per la Juve, vittoria del Real su PSG
Si apre con oggi la quarta giornata dei gironi di Champions League. Il gruppo A vede il ritorno della sfida tra Real Madrid e Paris Saint-Germain, che a differenza dell’andata si conclude per 1-0: dopo due minuti dall’ingresso in campo, firma Nacho con un gol spettacolare. Con questa vittoria gli spagnoli volano da soli in vetta al gruppo, a più tre dai francesi. Dominio in casa ucraina dello Shakhtar Donetsk, che per 4-0 asfalta gli svedesi del Malmö. Firmano le marcature Hladkyy, Srna, Alves da Silva e Teixeira. I ragazzi di Lucescu rimangono ancorati al terzo posto.
Nel gruppo B, il Manchester United ritrova la vittoria contro il Cska Mosca per 1-0. In Inghilterra, firma Rooney la marcatura decisiva. In Olanda, il PSV Eindhoven vince di misura sul Wolfsburg per 2-0: i gol sono di Locadia e de Jong. Nel girone si riscrive la classifica, il Manchester vola in testa e al secondo posto a pari merito si ritrovano i tedeschi e gli olandesi.
In Kazakistan si apre il gruppo C nel pomeriggio, con Astana-Atlético Madrid che finisce 0-0. Complicata vittoria del Benfica in casa contro il Galatasaray per 2-1, con le reti di Jonas e Luisão, Podolski segna per i turchi. Tre punti fondamentali per i portoghesi, che ora si portano in testa al girone a più uno dagli spagnoli.
Il gruppo D vede il pareggio della Juventus in trasferta con il Borussia Mönchengladbach: segnano Johnson e Lichtsteiner. Grande vittoria anche del Manchester City in trasferta a Siviglia, che sul campo spagnolo strappa un 1-3 inaspettato. A segno Trémoulinas per gli spagnoli; Sterling, Fernandinho e Bony per gli inglesi. Il City supera la Juventus nel girone, portandosi capolista a più uno sugli italiani.
CHAMPIONS LEAGUE – Risultati 4/a Giornata
Gruppo A
Real Madrid-Paris Saint-Germain 1-0 Nacho
Shakhtar Donetsk-Malmö 4-0 29′ Hladkyy, 48′ Srna, 55′ Alves da Silva, 73′ Teixeira
Classifica: Real Madrid 10, Paris Saint-Germain 7, Shakhtar Donetsk 4, Malmö 4.
Gruppo B
Manchester United-Cska Mosca 1-0 79′ Rooney
PSV Eindhoven-Wolfsburg 2-0 55′ Locadia, 86′ de Jong
Classifica: Manchester United 7, PSV Eindhoven 6, Wolfsburg 6, Cska Mosca 4.
Gruppo C
Benfica-Galatasaray 2-1 52′ Jonas (B), 58′ Podolski (G), 67′ Luisão (B)
Astana-Atletico Madrid 0-0
Classifica: Benfica 9, Atletico Madrid 7, Galatasaray 4, Astana 2.
Gruppo D
Borussia Mönchengladbach-Juventus 1-1 18′ Johnson (B), 44′ Lichtsteiner (J)
Siviglia-Manchester City 1-3 8’Sterling (M), 11′ Fernandinho (M),Trémoulinas (S), Bony (M)
Classifica: Manchester City 9, Juventus 8, Siviglia 3, Borussia Mönchengladbach 2.