Brutta partita ieri sera per i biancocelesti, che subiscono la prima sconfitta in casa dall’inizio del campionato. L’allenatore Stefano Pioli non ha dubbi: gli avversari si sono dimostrati di gran lunga superiori e la Lazio non ha fatto del suo meglio. Il Milan di Mihajlović ha dominato in maniera indiscussa per tutta la partita e, nonostante gli infortuni (Bertolacci, Alex e Montolivo), ha portato a casa tre punti preziosi, che permettono il sorpasso rossonero in classifica.
Pioli riconosce il merito alla squadra ospite, ma non si perde d’animo e pensa alla prossima giornata di campionato e alla sfida in Europa: “Il derby capita nel momento giusto, perché fare una grande prestazione significherebbe ridare positività a noi e all’ambiente. Prima c’è il Rosenborg: lo affronteremo con professionalità, ma il derby è prioritario“.
Qual è il difetto dei biancocelesti? Cosa manca alla squadra? È l’allenatore stesso, al termine della partita, a rispondere alla domanda: “È dall’inizio dell’anno che ci manca continuità. La squadra sta soffrendo questa situazione. Stasera abbiamo perso in casa, ma è soprattutto fuori che facciamo fatica“. La Lazio ha mostrato, infatti, fino a ora le proprie capacità in Europa League, posizionandosi prima nel girone; in Serie A, invece, non è stata costante, alternando le vittorie all’Olimpico alle sconfitte fuori casa.
Ieri sera il Milan è stato grintoso e ha creato azioni più concrete, mettendo in difficoltà gli avversari, che hanno faticato durante tutta la partita, causando svariati falli.
Adesso la Lazio deve, però, mettere da parte la sconfitta subita e puntare al derby con uno stato d’animo differente; mentre la squadra di Mihajlović si prepara a incontrare l’Atalanta al Meazza.