Sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale per la Coppa svizzera. Il presidente del Lugano Renzetti si era augurato, per la sua squadra, l’accoppiamento con il Köniz, squadra della Prima Lega Promotion (l’equivalente della nostra Lega Pro), e così è andata. La squadra allenata da Zeman avrà, così, la concreta possibilità di raggiungere la semifinale della competizione. Attenzione, però, a non prendere troppo sottogamba i bernesi: nei sedicesimi di finale, hanno eliminato nientemeno che il Grasshopper.
L’urna ha poi accoppiato le altre compagini. L’Aarau di Marco Schällibaum incontrerà il Lucerna, mentre il Thun se la vedrà, alla Stockhorn Arena, con lo Zurigo. La partita più interessante sarà quindi, sicuramente, la rivincita della finale dello scorso anno: il Sion, infatti, incontrerà in Vallese, al Tourbillon, il Basilea. E chissà che non possa, magari, a quell’epoca, schierare tra le sue fila Ronaldinho…
Appuntamento, quindi, sabato 12 e domenica 13 dicembre, primo fine settimana dopo la sosta dei campionati: le emozioni, siamo certi, non mancheranno.