La striscia positiva di Pistoia si ferma nel big match con l’Olimpia Milano. Le scarpette rosse hanno la meglio nell’incontro più importante della 5a giornata e con questo successo agganciano i toscani in testa alla classifica. La gara di Milano si decide tutta nella seconda parte con i meneghini trascinati dalla coppia Stanko-Robbie. In vetta sale anche Reggio Emilia, vittoriosa in mattinata contro Pesaro con Aradori da 21 punti a referto.
Primo sorriso esterno per Cremona, che esce trionfante dal palazzetto di Torino. I ragazzi di coach Pancotto sfruttano la differenza tecnica e concedono poco ai padroni di casa, contestati dal proprio pubblico. Trento non riesce a gestire il vantaggio con Avellino e si fa rimontare dalla grinta di Blums e Nunnally, protagonisti della vittoria irpina.
Varese strappa con i denti i due punti sul parquet dell’Orlandina. I siciliani nel finale provano a rovinare la festa ai lombardi, ma il loro ritorno prepotente si ferma a un passo quando Nicevic era riuscito a portare i locali sul -2. Periodo no per la Dinamo Sassari, caduta in casa contro Venezia nel posticipo serale. I sardi disputano una buona prima parte di gara, portandosi sul +9, ma al rientro dagli spogliatoi Goss si scatena e piazza tre bombe che danno il via alla controffensiva lagunare; Sassari va al tappeto e per Venezia è facile controllare il vantaggio e strappare i due punti dalla trasferta sassarese.
Il posticipo del lunedì chiude la quinta giornata di campionato con Bologna che ospita Caserta. Vincono gli ospiti in una partita combattuta e sudata fino all’ultimo secondo. Un tempo supplementare ha decretato la fine della partita con il punteggio di 85-90. Sempre punto a punto soprattutto negli ultimi minuti del quarto periodo, le due squadre hanno faticato in vista dei due punti che vanno a Caserta che prova così ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica.
Serie A Beko, 5/a giornata |
Sabato 31 ottobre, h20:30
Acqua Vitasnella Cantù-ENEL Brindisi 100-103 d1ts
Domenica 1° novembre, h12:00
Grissin Bon Reggio Emilia-Consultinvest Pesaro 83-66
Domenica 1° novembre, h18:15
EA7 Emporio Armani Milano-Giorgio Tesi Group Pistoia 89-71
Sidigas Avellino-Dolomiti Energia Trentino 79-66
Betaland Capo d’Orlando-Openjobmetis Varese 62-66
Manital Torino-Vanoli Cremona 80-93
Domenica 1° novembre, h20:45
Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia 70-82
Lunedì 2 novembre, h20:45
Obiettivo Lavoro Bologna-Pasta Reggia Caserta 85-90
La classifica dopo la 5/a giornata |