Sassuolo, Di Francesco: “Uno stadio stupendo con un campo pessimo”
L’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle consuete domande post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Oggi non è stata una bella partita, anche se parte della colpa è del campo: è uno stadio bellissimo con un manto erboso pessimo, il che non ha favorito i miei ragazzi che sono più tecnici e meno fisici rispetto ai bianconeri. Ho anche dovuto fare tre cambi per infortuni, il che ci ha un po’ limitato.
Punto importante? Non mi piace accontentarmi e non siamo scesi in campo per raccogliere un punto. Detto questo, è un punto positivo perché l’Udinese ci ha creato qualche grattacapo.
Magnanelli? Ho fatto una scelta: dovevo decidere tra lui e Missiroli, che mi dava più corsa lunga e qualche inserimento in più, magari meno metodico di Magnanelli, ma ho preso questa decisione senza alcun problema.
Oggi abbiamo dovuto spazzare alcuni palloni e questo non è il nostro modo di giocare; purtroppo il campo ci ha penalizzato, c’erano zolle che partivano.
Cannavaro? Non era tra i convocati, sapevo di doverne fare a meno.
Abbiamo avuto un trittico di partite difficili e l’abbiamo superato bene: peccato per Milano, dove abbiamo giocato per 70 minuti in 10 uomini. In questo periodo diamo la sensazione di essere una squadra solida, nonostante non siamo stati brillanti.