Home » NFL – Week 8: fenomeni a New Orleans, gli Steelers non piegano i Bengals

NFL – Week 8: fenomeni a New Orleans, gli Steelers non piegano i Bengals

New Orleans Saints – New York Giants 52-49

Ciò che succede a New Orleans ha dello straordinario: Drew Brees (40/50, 511 yard, 7TD, INT) e Eli Manning (30/41, 350 yard, 6TD, INT) esplodono in una prestazione clamorosa che determina un canovaccio completamente offensivo per la partita tra Saints e Giants. Ogni possesso si trasforma in un touchdown su passaggio, finché nel terzo quarto due intercetti, uno per parte, spezzano momentaneamente lo spettacolo. I Saints, che prima del quarto quarto prendono un vantaggio di due mete, subiscono tre segnature nel quarto periodo e finiscono dietro a causa del fumble di Willie Snead (7 ricezioni, 76 yard, 2TD), recuperato da Tremain McBride e riportato in meta da una delle pochissime giocate difensive della partita. Che sarà per sempre ricordata come una delle più epiche nella storia della NFL, anche per l’epilogo. Sul 49 pari, un ritorno di punt da parte dei padroni di casa sembra finire troppo lontano dal raggio da field goal, ma una penalità per face-mask avvicina Kai Forbath, kicker dei Saints, al calcio della vittoria, che chiude la più spettacolare partita del 2015.

Pittsburgh Steelers – Cincinnati Bengals 10-16

Gli Steelers recuperano Ben Roethlisberger (28/45, 262 yard, TD, 3INT), che nel pomeriggio di Heinz Field ritrova il campo dopo l’infortunio al ginocchio. L’influsso del QB titolare si sente, visto che Pittsburgh riesce a domare gli imbattuti Bengals per larghi tratti. Il primo touchdown arriva subito nel primo quarto per Antonio Brown (6 ricezioni, 47 yard, TD), ma da quel momento in poi le difese hanno la meglio. Nel quarto quarto la risolve però A.J. Green (11 ricezioni, 118 yard, TD), che ricevendo un passaggio di Andy Dalton (23/38, 231 yard, TD, 2INT) mantiene Cincinnati perfetta e in totale controllo sulla AFC North.

Nelle altre partite della prima parte di pomeriggio statunitense, gli Atlanta Falcons perdono a sorpresa in casa contro i Tampa Bay Buccaneers di Jameis Winston (11/20, 139 yard, TD). A chiuderla in overtime è un calcio di Connor Barth: 23-20 finale.
Una corsa in meta da 4 yard di Jay Cutler (22/33, 211 yard, TD), QB di Chicago, illude i Bears nella partita contro i Minnesota Vikings, conclusasi 23-20 per questi ultimi. Contesa molto equilibrata al Soldier Field, con Minnesota che segna a un minuto dal termine con il rookie Stefon Diggs (6 ricezioni, 95 yard, TD) e poi riesce a vincere con il calcio decisivo di Blair Walsh.

Riportiamo i risultati delle altre gare:

Cleveland Brown – Arizona Cardinals 20-34
Saint Louis Rams – San Francisco 49ers 27-6
Baltimore Ravens – San Diego Chargers 29-26
Kansas City Chiefs – Detroit Lions 45-10 (giocata a Londra)