Home » Serie B – Il Cesena è primo, il Pescara a valanga sul Crotone.

Serie B – Il Cesena è primo, il Pescara a valanga sul Crotone.

Si ferma, dopo 10 partite, la serie positiva del Crotone di Juric che esce sconfitto dall’Adriatico-Cornacchia di Pescara con un sonante 4-1. Qualche episodio da rivedere, soprattutto nei primi 3 gol dei padroni di casa: rigore molto dubbio e due reti in fuorigioco millimetrico di Lapadula. Per il resto gli uomini di Oddo meritano la vittoria e si rilanciano in classifica. Crotone che deve cedere, a questo punto, il primato in graduatoria al Cesena di Drago: bianconeri che battono il Lanciano in una partita frizzante e piacevole da vedere; abruzzesi più volte vicini alla rete del pareggio ma puniti dalla forza, in fase offensiva, dei romagnoli. Il Livorno si porta a -3 dalla vetta con una vittoria sofferta contro il Trapani. Di Jelenič e Vantaggiato le reti, per i siciliani quarta sconfitta consecutiva e crisi nera per Cosmi.

Il Bari mantiene l’imbattibilità del San Nicola pareggiando la gara contro il Novara a recupero inoltrato con un’autorete di Faraoni. Peccato per i piemontesi, che avevano fino a lì costruito una buona prestazione che poteva valere i 3 punti. Il Brescia di Boscaglia guadagna l’ottavo risultato utile consecutivo con una vittoria di rigore contro il Latina a 2 minuti dal novantesimo. L’Avellino quando vince lo fa sempre in grande stile: 0-3 al Libero Liberati di Terni. Umbri poco incisivi e irpini pronti ad approfittare delle occasioni avute.

Salernitana e Perugia impattano all’Arechi per 1-1. Per i campani è la sesta partita di fila senza vittorie; nessuna delle due squadre esce dal momento no, con le panchine di Torrente e Bisoli che continuano a tremare. Ancora una sconfitta per l’Ascoli di Petrone (la quarta consecutiva) che davanti al proprio pubblico deve arrendersi alla Pro Vercelli: autorete di Addae a inizio secondo tempo. Como e Modena pareggiano 1-1, gol del pareggio dei padroni di casa assolutamente goffo: Ganz senza alcuna speranza tocca verso la rete, Provedel dimentica di raccogliere la palla che si insacca tra lo stupore di tutti.

Finisce a reti bianche il derby ligure tra Spezia ed Entella. Lunedì il Cagliari ospita il Vicenza.

Serie B 11° turno:

Sabato 31/10

Ascoli-Pro Vercelli  0-1  53′ aut. Addae
Bari-Novara  1-1  21′ Faragò (N), 90’+3′ aut. Faraoni (B)
Brescia-Latina  1-0  88′ rig. And. Caracciolo
Cesena-Lanciano  2-0  27′ Perico, 75′ Kessie
Como-Modena  1-1  51′ Rubin (M), 81′ Ganz (C)
Livorno-Trapani  2-0  38′ Jelenič, 83′ Vantaggiato
Pescara-Crotone  4-1  16′ rig. Memushaj (P), 40′, 47′ Lapadula (P), 54′ Caprari (P), 67′ Claiton (C)
Salernitana-Perugia  1-1  24′ Franco (S), 49′ Ardemagni (P)
Ternana-Avellino  0-3  3′ Mokulu, 70′, 90’+5′ Trotta

Domenica 01/11

Spezia-Entella  0-0

Lunedì 02/11

Cagliari-Vicenza  2-0  26′ Ceppitelli, 89′ Di Gennaro

CLASSIFICA SERIE B