Archiviato il turno infrasettimanale di martedì scorso, la Serie B riprende a pochi giorni di distanza con l’11° turno, che si giocherà da oggi fino a lunedì 2 novembre. Noi, come di consueto, ci occuperemo dei pronostici sul palinsesto odierno.
Il Crotone capolista andrà in Abruzzo, dove incontrerà il Pescara – che deve recuperare il match con il Novara, rinviato per nebbia a data da destinarsi – mentre le due inseguitrici, Cesena e Cagliari, giocheranno in casa: i romagnoli se la vedranno con una Virtus Lanciano in posizione di classifica non tranquillissima, i sardi saranno invece impegnati nel posticipo di lunedì sera con il Vicenza.
Sfide equilibrate si prospettano Bari-Novara, Como-Modena e Brescia-Latina, mentre il Livorno, che ha dato qualche segnale di ripresa, appare nettamente favorito sul Trapani. Già delicate Salernitana-Perugia e Ascoli-Pro Vercelli. Altre partite, Ternana-Avellino e Spezia-Virtus Entella.
Sabato 31 ottobre 2015 – ore 15
ASCOLI-PRO VERCELLI: l’Ascoli ha confermato mister Petrone. Nell’ultima uscita con il Crotone (0-1), i marchigiani non erano apparsi molto tonici, mentre ad Avellino si è vista una squadra più volenterosa ma priva di elementi chiave come Cacia, Giorgi e Milanovic. La Pro Vercelli, con l’arrivo di Foscarini, si è mostrata capace di difendersi in maniera discreta.
Pronostico: 1 @2.24 / X @3.15
Exchange: Banca r.e. 0-0 @8
BRESCIA-LATINA: partita che si preannuncia molto equilibrata, ma occorre specificare che si tratta di due squadre entrambe propositive, che creano occasioni, segnano e concedono qualcosa in difesa. Almeno un gol per parte ci può stare benissimo.
Pronostico: GOAL @1.98
Exchange: Banca r.e. 1-0 @8
CESENA-VIRTUS LANCIANO: romagnoli in casa fungono da vero e proprio rullo compressore, con 5 vittorie in 5 partite, ben 13 gol fatti a fronte di solo 2 subiti. Frentani che in trasferta stentano. Potrebbe essere una buonissima occasione per il Cesena.
Pronostico: 1 @1.72
Exchange: Punta Cesena @1.72 —> si può uscire dal trade se il Cesena passa in vantaggio
LIVORNO-TRAPANI: il Livorno ha una ghiottissima occasione per avvicinarsi al gruppo di testa: affronterà un Trapani con molte assenze, soprattutto a centrocampo (come Scozzarella e Barillà). Martedì scorso, a fine gara, c’è stata contestazione della curva, per cui ci si aspetta comunque una reazione.
Pronostico: 1 @1.82 / X @3.5
Exchange: Banca r.e. 1-0 @7.4
SALERNITANA-PERUGIA: i padroni di casa avranno diversi titolari assenti (Schiavi, Moro, Bovo) e altri (Colombo e Lanzaro) che, seppur con qualche problemino, dovranno scendere per forza in campo. Il Perugia scende in campo da favorito, ma le motivazioni dei granata dovrebbero equilibrare questo fattore. Pensiamo a una partita in cui nessuna delle due vorrà perdere.
Pronostico: X al 1° tempo @2.02
Exchange: Banca r.e. 1-0 @9.2
TERNANA-AVELLINO: Ternana che viene dalla bella vittoria per 2-1 a Latina, ed è la terza nelle ultime 5 partite. I padroni di casa, tra le mura amiche, sono una squadra solida che si difende bene e crea molte occasioni. Avellino che viene da un’ottima vittoria interna per 3-0 contro l’Ascoli ed è al quarto risultato utile consecutivo. Inoltre, fuori casa, dopo averne perse 3 su 3, ha racimolato pareggi importanti sia a Livorno che a la Spezia (entrambi 1-1).
Pronostico: GOAL @1.98
Exchange: Punta r.e. 1-1 —> si può chiudere il trade in profitto al primo gol di una delle due squadre
(pronostici in aggiornamento)