Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Sfida in programma domenica alle ore 15 quella tra Udinese e Sassuolo.
Dopo la sconfitta contro la Roma l’umore in casa friulana non è dei migliori. I ragazzi di Colantuono vogliono rialzare la testa e guadagnare posizioni in classifica, partendo da un successo già contro il Sassuolo. Purtroppo contro i neroverdi sarà ancora assente Domizzi, che nella partitella di oggi ha avuto un riacutizzarsi del trauma da contusione al piede sinistro.
Vittoria contro la Juventus per il Sassuolo nell’ultimo turno di Serie A, con i ragazzi di Di Francesco che vogliono ripetersi anche contro i bianconeri friulani. Tra i pali tornerà titolare Consigli, che ha scontato il turno di squalifica. In dubbio Magnanelli e Missiroli, che potrebbero essere lasciati a riposo dopo le troppe partite in pochi giorni. Possibile ritorno da titolare in attacco per Defrel, con Floccari che verrebbe lasciato in panchina.

I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti tra Udinese e Sassuolo, con una vittoria per parte. La scorsa stagione trionfò il Sassuolo per 1-0 grazie alla rete di Magnanelli. Stesso risultato per la vittoria dei padroni di casa nella stagione 2013/2014, firmata dal gol di Di Natale. Udinese e Sassuolo non hanno mai pareggiato al Friuli.

LE STATISTICHE – Undici punti in classifica per l’Udinese, che rischia di ritrovarsi invischiata nello lotta per non retrocedere. I dieci gol fatti ne fanno il terzo peggior attacco della Serie A, con Di Natale che finora non ha inciso come nelle passate stagioni, causa anche lo scarso impiego. Terzo posto in classifica con 18 punti per il Sassuolo, che finora sta stupendo tutti candidandosi a rivelazione del campionato. Con 5 vittorie è la terza squadra più vincente del campionato, in cui ha perso solamente due volte.

Una gara che vede gli ospiti maggiormente favoriti, soprattutto dopo aver battuto i campioni d’Italia in carica. Ma l’Udinese ha voglia di punti e di uscire da questa brutta situazione di classifica; con la determinazione degli uomini di Colantuono che potrebbe fare la differenza.

Published by
Federico Falvo