Home » MLS – Playoff: Giovinco e Gerrard eliminati. Montreal, Seattle, Portland e DC United ai quarti

MLS – Playoff: Giovinco e Gerrard eliminati. Montreal, Seattle, Portland e DC United ai quarti

Si è chiuso questa notte il programma del primo turno Playoff nella MLS americana. Nonostante i 22 gol in regular season, Sebastian Giovinco non riesce a compiere l’ennesimo miracolo con i suoi Toronto FC. Nel derby tutto canadese, infatti, i Montreal Impatc si confermano una formazione solida e ben più completa in ogni reparto. Nell’arco di 21′ nel primo tempo gli Impact risolvono la pratica Toronto con i gol di Bernier, Piatti e Didier Drogba. Sono serviti ben 22 calci di rigore, invece, tra Portland Timbers e Sporting Kansas City. Dopo il 2-2 tra tempi regolamentari e supplementari, l’errore dal dischetto di Kempin consegna ai Timbers i quarti di finale playoff.

Al turno successivo anche DC United, in rimonta sui New England Revolution con i gol di Pontius e Rolfe, e i Seattle Sounders di Obafemi Martins che vincono la battaglia sportiva contro i Los Angeles Galaxy di Steven Gerrard. Primo tempo scoppiettante (2-2) con le firme di Dempsey e Valdez per Seattle che si aggiudicherà poi il match 3-2 grazie all’ex Bologna, Friberg, all’83’.

Quarti di finale, dunque, delineati. I Montreal Impatch affronteranno Columbus Crew, DC United se la vedranno con i New York Red Bulls, Portland incontrerà Vanvouver Whitecaps mentre ci sarà l’FC Dallas sulla strada dei Seattle Sounders.

MLS – Risultati 1/o Turno Playoff

DC United-New England Revolutions 2-1 (15′ Agudelo (N), 45′ Pontius (D), 83′ Rolfe (D))
Seattle Sounders-Los Angeles Galaxy 3-2 (5′ Dempsey (S), 6′ Lletget (L), 12′ Valdez (S), 22′ Zardes (L), 73′ Friberg (S))
Portland Timbers-Sporting Kansas City 3-2 dcr (57′ Wallace (P), 87′ Ellis (S), 96′ Nemeth (S), 118′ Urruti (P))
Montreal Impact-Toronto FC 3-0 (18′ Bernier, 33′ Piatti, 39′ Drogba)