Lunch match di domenica (ore 12:30) quello tra Fiorentina e Frosinone.
Paulo Sousa, dopo la sconfitta contro la Roma, ha guidato i suoi ragazzi al successo contro l’Hellas Verona ed è pronto a ripetersi anche contro il Frosinone. Purtroppo contro i ciociari sarà sicuramente assente Astori, tenuto a riposo per problemi muscolari, ma tornerà in campo Marco Alonso.
Dopo la vittoria casalinga contro il Carpi, il Frosinone vuole continuare a crescere per raggiungere la salvezza nel suo primo anno in Serie A. Nell’ambiente si respira ottimismo ma anche consapevolezza di dover ancora lavorare tanto per ridurre il gap dalle altre squadre.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Fiorentina e Frosinone, con lo scontro di domenica che sarà un inedito tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Secondo posto in classifica con 21 punti per la Fiorentina, che finora in campionato non ha mai pareggiato, condividendo con la Roma il primato di squadre che ha vinto di più. Gli otto gol subiti fanno della difesa viola la seconda meno battuta, con il miglior terzo attacco autore di 18 gol. Sugli scudi l’attaccante Kalinic, secondo marcatore del campionato con sei reti. Dieci punti e quartultimo posto in classifica per il Frosinone, momentaneamente salvo ma con il secondo peggior attacco del campionato (solo otto gol segnati).
Una sfida che vede la Fiorentina maggiormente favorita per la vittoria finale. Ma occhio al Frosinone, che non ha nulla da perdere e potrebbe piazzare il colpo a sorpresa come contro la Juventus.