Home » Serie A: Roma, Napoli e Fiorentina fanno sul serio. La Juve cade a Reggio Emilia

Serie A: Roma, Napoli e Fiorentina fanno sul serio. La Juve cade a Reggio Emilia

Decimo turno di Serie A, secondo infrasettimanale della stagione 2015/2016. L’anticipo vede la vittoria dell’Inter al Dall’Ara di Bologna, in inferiorità numerica gli uomini di Mancini trovano la vittoria con Icardi. La sconfitta costa la panchina a Delio Rossi, chiamato al suo posto Donadoni.

La Roma si tiene la testa della classifica battendo agevolmente in casa l’Udinese, sopo 10 minuti gara già compromessa dall'”uno-due” di Pjanić e Maicon. A seguire il Napoli di Sarri che doma letteralmente il Palermo al San Paolo: finisce 2-0 ma i partenopei avrebbero potuto vincere con uno scarto maggiore, Sorrentino e i legni della sua porta salvano i rosanero in più di un’occasione. Vince anche la Fiorentina, al Bentegodi di Verona contro l’Hellas, e tiene il passo di Inter e Napoli a due punti dalla vetta.

Il Sassuolo delle meraviglie batte la Juventus con una gran punizione di Nicola Sansone. Tanto nervosismo in campo, espulso Chiellini quando si era già sull’1-0. Una vittoria per i neroverdi che li proietta a 18 punti in classifica, una sconfitta che per i bianconeri potrebbe già essere l’addio alle ambizioni di Scudetto. L’Atalanta sale a 17 con una bella vittoria in rimonta contro la Lazio: biancocelesti in vantaggio con una punizione di Biglia, poi nella ripresa un autogol di Basta e la rete allo scadere di Gómez regalano i 3 punti agli uomini di Reja; ancora una sconfitta esterna per i capitolini.

Il Milan continua ad avere difficoltà ma riesce a vincere per la seconda volta consecutiva, battuto il ChievoVerona con un gol di Antonelli nel secondo tempo. Torino e Genoa regalano spettacolo, emozioni e tanti gol all’Olimpico: finisce 3-3 con un’altalenante susseguirsi di gol, vantaggi e conseguenti reti del pareggio.

Il Frosinone vince la sfida del Matusa contro il Carpi a tempo scaduto, con un gol pesantissimo di Sammarco.

Clicca sulle partite per accedere alla cronaca, il tabellino e i voti. 

Martedì 27/10

Bologna-Inter  0-1  67′ Icardi

Mercoledì 28/10

Atalanta-Lazio  2-1  16′ Biglia (L), 69′ autogol Basta (A), 86′ Gómez (A)
Frosinone-Carpi  2-1  52′ D. Ciofani (F), 67′ Marrone (C), 90′+1′ Sammarco (F)
Hellas Verona-Fiorentina  0-2  25′ Márquez (aut.), 57′ Kalinić
Milan-ChievoVerona  1-0  53′ Antonelli
Napoli-Palermo  2-0  39′ Higuaín, 80′ Mertens
Roma-Udinese  3-1  4′ Pjanić (R), 9′ Maicon (R), 63′ Gervinho (R), 77′ Théréau (U)
Sassuolo-Juventus  1-0  20′ Sansone
Torino-Genoa  3-3  26′ Laxalt (G), 28′ Lopez (T), 34′ Zappacosta (T), 59′ Pavoletti (G), 89′ aut. Tachtsidis (T), 90’+4′ Laxalt (G)

Giovedì 29/10

Sampdoria-Empoli  ore 20:45

CLASSIFICA SERIE A