Il Milan conquista la seconda vittoria di fila, battendo per 1-0 il ChievoVerona grazie al gol di Antonelli. Dopo un brutto primo tempo, gli uomini di Mihajlović si riscattano nella seconda parte di gara, regalando una discreta partita al pubblico di San Siro.
La partita comincia a ritmi molto blandi, con il Milan che prova a manenere il controllo del pallone, ma senza riuscire a trovare la giocata giusta per sorprendere l’ordinata difesa degli ospiti. La prima vera occasione per i rossoneri arriva al 20′: De Sciglio rientra sul sinistro e mette un bel cross in mezzo per Bertolacci, che di testa manda il pallone poco sopra la traversa. Il primo tempo regala poche emozioni: gli uomini di Mihajlović faticano a rendere fluida la manovra e a creare occasioni concrete (da segnalare solo un tiro a giro di Cerci finito sul fondo), mentre i gialloblù si limitano a difendere e a tentare qualche timida ripartenza in contropiede. Al 43′, il ChievoVerona va addirittura vicino al vantaggio, ma il colpo di testa ravvicinato di Pellissier viene respinto in angolo dall’attento Donnarumma.
Il Milan, però, inizia il secondo tempo con tutto un altro spirito, mettendo in mostra finalmente un gioco più veloce e frizzante: al 51′, Kucka riesce a colpire di testa il pallone servito da punizione da Bonaventura, ma Bizzarri si supera facendo un gran intervento di riflessi. Il vantaggio, tuttavia, non tarda ad arrivare: pochi minuti dopo, Bacca è bravo a servire di sponda in area di rigore Antonelli che, con un tiro preciso, spiazza il portiere avversario, firmando cosi la rete dell’1-0. I rossoneri iniziano a giocare con maggior fiducia, recuperando diversi palloni a centrocampo e mettendo sempre più in difficoltà la retroguardia ospite, soprattutto in contropiede: prima Cerci sfiora il raddoppio, ma l’ex Torino non riesce a finalizzare l’ottimo cross di Bonaventura a porta sguarnita; poi, all’83’, Bertolacci mette un gran pallone in area di rigore, ma Bacca non riesce ad appoggiare il pallone a porta vuota per questione di centimetri. I padroni di casa concludono la gara mantenendosi compatti in difesa e soffrendo il meno possibile l’attacco finale del ChievoVerona, capace di impegnare Donnarumma nei secondi 45′ solo con un destro da posizione defilata di Paloschi. Il Milan conquista cosi la seconda vittoria di fila, portandosi a quota 16 in classifica; per i gialloblù arriva invece la seconda disfatta in pochi giorni, dopo la sconfitta subita domenica contro il Napoli.
MILAN-CHIEVOVERONA 1-0 (0-0)
Milan: (4-3-3) Donnarumma 6.5; Abate sv (14′ De Sciglio 6), Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 6.5; Kucka 6.5, Montolivo 5.5, Bertolacci 6.5; Cerci 6 (84′ Honda sv), Bacca 6.5 (91′ Luiz Adriano sv), Bonaventura 6.5. A disp.: Lopez, Abbiati; Mauri, Mexés, Suso, Poli, Zapata, de Jong, Calabria. All.: Mihajlović.
ChievoVerona: (4-3-1-2) Bizzarri 6; Frey 6 (46′ Cacciatore 6), Cesar 6, Dainelli 6, Gobbi 6; Castro 5, Radovanović 5, Pinzi 5; Birsa 5.5 (64′ M’Poku 5); Paloschi 6, Pellissier 5.5 (75′ Meggiorini sv). A disp.: Bressan, Seculin; Gamberini, Pepe, Christiansen, Sardo, Inglese. All.: Maran.
Arbitro: Calvarese della sez. di Teramo
Marcatori: 53′ Antonelli (M)
Note-Ammoniti: Pinzi, Bizzarri (C);