Fiorentina, Paulo Sousa: “Stiamo diventando sempre di più una realtà importante”

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, dopo la vittoria per 2-0 contro l’Hellas Verona, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle consuete domande post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

Dopo alcuni risultati negativi, la miglior formula per vincere era essere protagonisti come abbiamo fatto oggi, dominando la partita dall’inizio alla fine. L’avversario era difficile e in una situazione difficile: siamo stati bravi.

Kalinić trequartista? Lui è un ragazzo che offre totale disponibilità: ama giocare a calcio e non fa mai polemica, sa giocare bene tra le linee e per me era più importante lui in quella zona di campo rispetto a Giuseppe.

Il prossimo turno di Serie A? Sono focalizzato sulla mia squadra, posso incidere sui miei ragazzi, quindi non penso alle partite degli altri. Oggi è stato bellissimo vedere tanti tifosi in trasferta, significa diventare una realtà sempre più importante e sono orgoglioso di questo.

L’Hellas? Credo sia una squadra ancora viva, ho visto molta determinazione. Si tratta di una società con un passato e un presente importante, però non è facile giocare contro di noi.

Se guardo la classifica? Si, la guardo. Non mi condiziona ma la guardo e sono contento per i miei ragazzi.