ChievoVerona, Maran: “Non abbiamo fatto bene in fase di possesso, lì si è decisa la gara”
Dopo il fischio finale di Milan-ChievoVerona, l’allenatore dei clivensi Rolando Maran si è presentata in sala interviste per la consueta conferenza stampa post partita.
Queste le sue parole:
“Al di là del risultato, mi dispiace aver fatto un piccolo passo indietro rispetto alle solite nostre prestazioni. Probabilmente il turno infrasettimanale non ci ha permesso di avere la nostra solita fluidità di gioco. L’episodio finale? Non l’ho visto e non l’ho voluto vedere di proposito, non voglio commentarlo.
Abbiamo cambiato qualche uomo rispetto a Napoli, ma siamo stati meno fluidi. Più attenti in fase difensiva, ma meno capaci di uscire palla al piede. Siamo mancati in quella fase e la cosa ci ha condizionato nella creazione del gioco. Sono cose che a San Siro contro il Milan alla lunga pesano.
Radovanovic l’ho visto bene, ha tenuto per tutti i 90 minuti nonostante tornasse oggi; Meggiorini aveva bisogno di riposare ed è in grado di cambiare la partita entrando in corso d’opera, Pellissier stava bene e quindi ho iniziato la gara così.
Forse il piccolo passo indietro è dovuto ai risutati avuti nelle scorse settimane, abbiamo perso un po’ di spavaderia, ma questo non deve succedere. Abbiamo fatto fatica un po’ tutti, specialmente in fase di possesso. E lì si è decisa la partita: solitamente riusciamo sempre a fare delle cose che oggi non si sono viste e l’abbiamo pagata. Non siamo mai stati in grossa difficoltà, ma dovevamo giocare meglio”.