Serie B – Il pagellone della 10/a giornata

10 – Tifosi Pescara. 630 chilometri e oltre 6 ore di viaggio per niente. La nebbia ha impedito lo svolgimento di Novara-Pescara, ma i tifosi abruzzesi meritano una menzione speciale per l’amore verso la propria squadra.

9 – Federico Furlan e Antonio Piccolo. Doppiette decisive per loro. Furlan fa rialzare la Ternana dopo la sconfitta nel derby firmando il 2-1 al Latina, Piccolo sigla la rimonta del Lanciano da 0-2 a 2-2 contro la Salernitana.

8 – Brescia. Settimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Boscaglia. Questo il più prestigioso, arrivato sul campo della capolista Crotone con il gol del pareggio nel finale di Mazzitelli.

7 – Cesena. Archiviata la sconfitta di Cagliari, i romagnoli si sono subito rimessi a correre con sette punti nelle ultime tre partite. Dopo il 3-1 al Como, i bianconeri hanno un solo punto di distacco dalla vetta del campionato.

6 – Avellino. Finalmente una prestazione convincente degli irpini, che tornano a vincere dopo sette giornate. Il 3-0 all’Ascoli deve rappresentare l’inizio di un nuovo campionato per la squadra di Tesser.

5 – Virtus Entella-Livorno e Perugia-Cagliari. Le sfide più deludenti e meno spettacolari della giornata. Se la cosa si poteva preventivare per la partita di Chiavari, molto di più era lecito aspettarsi dall’incontro del Curi, dove i sardi hanno però confermato i loro problemi in trasferta.

4 – Ascoli. Terzo ko consecutivo per i marchigiani che sembrano essere ripiombati nella mediocrità di inizio stagione.

3 – Trapani. Altri tre gol subiti e altra sconfitta per la squadra di Cosmi. Tempi duri per un Trapani che aveva fatto benissimo fino a metà ottobre.

2 – Pro Vercelli. Il cambio di allenatore (Campione al posto di Scazzola) sembra essere stato un fuoco di paglia. I bianconeri hanno infatti raccolto altre due sconfitte dopo il successo contro il Vicenza e ora sono di nuovo penultimi.

1 – Como. Un punto nelle ultime cinque partite e un distacco dalla terzultima già importante dopo dieci giornate (quattro punti). I lariani dovranno invertire la rotta obbligatoriamente dalla prossima partita contro il Modena in casa.

Published by
Riccardo Bozzano