Sassuolo-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Sassuolo e Juventus si affrontano nella decima giornata di campionato, reduci da una onorevole sconfitta (il Sassuolo, per 1-2 in casa del Milan, ma in inferiorità numerica per gran parte della gara) e una vittoria (la Juventus, che ha avuto la meglio sull’Atalanta, allo Juventus Stadium, vincendo per 2-0). La sfida tra neroverdi e bianconeri arriva nel turno infrasettimanale, e la maggiore profondità della rosa juventina, oltre al notevole impegno profuso dagli uomini di Di Francesco nella trasferta milanese, sembrerebbero far pendere la bilancia a favore della Juventus, alla ricerca di un’apparentemente perduta continuità di vittorie.
I PRECEDENTI – Solo 2 i precedenti tra Sassuolo e Juventus, con i neroverdi in casa, nei quali si ravvisano un pari e una vittoria juventina, ottenuta nella stagione 2013-14 con il risultato di 1-3, gara che rappresenta, chiaramente, anche quella con il più ampio scarto in favore dei bianconeri, allora allenati da Antonio Conte.
LE STATISTICHE – 3,00 è la media-gol a partita nei 2 precedenti tra le due squadre: in totale sono state realizzate 6 reti, di cui 2 a favore del Sassuolo e 4 della Juventus. I neroverdi hanno messo a segno tutte le loro reti nei primi tempi, mentre la Juventus le ha equamente distribuite: 2 entro i primi 45′, 2 nei secondi tempi. Infine, l’over 2,5 è uscito in una occasione su due.
Il capocannoniere del Sassuolo è Antonio Floro Flores, con tre reti all’attivo. Il migliore marcatore della Juventus, invece, sino a questo momento della stagione, è Paulo Dybala, che ha timbrato il cartellino anche nell’ultima gara di campionato, portando il suo totale a quattro reti.
La squadra di Di Francesco dovrà rinunciare allo squalificato Consigli, mentre la Juventus farà a meno di Lichtsteiner, Cáceres, Pereyra e Asamoah, tutti infortunati. Si consigliano il segno 2 in schedina e Morata marcatore.