QUI ROMA – Affaticamento muscolare per De Rossi, che sarebbe stato comunque out per squalifica. Un turno di stop anche per Salah, quindi in attacco spazio a Iago, con Garcia che valuterà attentamente se sforzare ancora Dzeko, o lasciare spazio a Iturbe. In mezzo al campo ci sarà Vainqueur con Pjanic e Nainggolan, mentre in difesa i due ballottaggi sono Florenzi-Maicon e Castan-Rudiger con i primi favoriti. Più Torosidis di Digne per un moderato turnover in vista dell’Inter
Roma (4-3-3): Szczsesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Iturbe, Gervinho, Iago. All.: Garcia.
QUI UDINESE – Colantuno molto chiaro in conferenza stampa: a Roma bisogna correre, e c’è bisogno di giocatori freschi. Ampio turnover per il tecnico bianconero, che darà un turno di riposo a Felipe, Lodi e Di Natale. Al loro posto Piris, Iturra e Perica. Altri ballottaggi in mezzo al campo, con l’ex Marquinho leggermente favorito su Bruno Fernandes e Ali Adnan più di Edenilson come esterno sinistro. Davanti, nonostante il clamoroso gol fallito domenica, potrebbe vedersi Aguirre.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Iturra, Marquinho, Ali Adnan; Aguirre, Perica. All.: Colantuono.