Frosinone-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità

Turno infrasettimanale al Matusa, dove il Frosinone ospiterà il Carpi.
Il Frosinone, dopo la sconfitta di Udine, si appresta ad affrontare il Carpi per quello che sarà uno scontro salvezza anticipato. Stellone ed i suoi ragazzi vogliono portare a casa la vittoria e regalare una gioia ai propri tifosi. Intanto la squadra si allena e prepara la partita nel migliori dei modi, con i soli Gucher e Pavlovic che hanno lavorato a parte.
I tifosi del Carpi, dopo la sconfitta contro il Bologna, vogliono di più dalla propria squadra. I biancorossi, che sono alla loro prima esperienza in massima serie, stanno dando il massimo per centrare la salvezza; obiettivo non certo facile.

I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti in serie A tra Frosinone e Carpi, con la sfida di mercoledì sera che sarà un inedito. Ciociari e Falconi si sono affrontati solo una volta in passato, in serie B, con la partita terminata 1-0 in favore dei padroni di casa (rete di Blanchard).

LE STATISTICHE – Frosinone e Carpi sono invischiati nella lotta per la salvezza con rispettivamente sette e cinque punti in classifica. I Ciociari hanno il peggior attacco del campionato con soli sei gol messi a segno, mentre il Carpi detiene la peggior difesa della serie A con 21 reti subite.

Una partita che potrebbe avere due facce distinte: apertissima e con entrambe le squadre offensive in cerca della vittoria o molto tattica, dove nessuna delle due compagini vorrà rischiare troppo. La differenza maggiore la farà la voglia di lottare fino all’ultimo per mantenere la Serie A.

Published by
Federico Falvo