Torna lo spettacolo della DFB Pokal, la 73esima edizione della Coppa di Germania che vedrà il suo epilogo il 21 maggio 2016 all’Olympiastadiond di Berlino. Come sempre non mancano le sorprese già dalle partite che si sono disputate sui campi alle 19, la prima è l’eliminazione dell’Eintracht Francoforte (1-0) per mano dell’Aue, club di Zweiteliga: per i Veilchen, i violetti dei Monti Metalliferi, il gol vittoria è stato messo a segno da Max Wegner.
Con grande fatica alla fine l’Hertha Berlino elimina la seconda squadra di Francoforte, l’FSV, con il punteggio di 1-2: la squadra del distretto di Bornheim passa in vantaggio con Golley per poi essere rimontata dalla doppietta di Salomon Kalou iniziata al 56′ e conclusa al nono minuto del primo tempo supplementare. Berlinesi in dieci negli ultimi minuti di gara per il doppio giallo a Plattenhardt.
Vittoria esterna anche per il Monaco 1860 che supera il Mainz colpito da una mini crisi di risultati (la squadra di Schmidt non vince dal 2 ottobre scorso) e in dieci per il rosso diretto a Bengtsson: alla CofaceArena apre le marcature l’autorete di Schindler ma i bavaresi raggiungono gli ottavi con i gol di Mugosa e Okotie. Nessun problema per il Norimberga che al Frankenstadion liquida 5-1 il Düsseldorf grazie a Burgstaller, Behrens, Füllkrug, Leibold e Blum, inutile il sigillo di Demirbay.
Nelle gare delle 20:30 tutto facile per il Bayern Monaco che prosegue nella sua marcia inarrestabile poiché quest’anno ha deciso che entro i propri confini non ne vuole perdere una: scherza il Wolfsburg detentore del titolo con un secco 1-3 alla Volkswagen Arena firmato Douglas Costa e Thomas Müller. Per i Lupi gol di Schürrle allo scadere.
L’Unterhaching, squadra di terza lega, si aggiudica la sfida più “equilibrata” del tabellone contro il Lipsia (Zweiteliga), battendolo 3-0: gol di Einsiedler, Rosenzweig e Steinherr. Fortunosa vittoria del Bochum sul Kaiserslautern in virtù dell’autogol di Löwe nella ripresa mentre nella sfida di Bundesliga il Darmstadt batte 2-1 l’Hannover 96.
TUTTI I RISULTATI E I PROSSIMI MATCH DEI SEDICESIMI DI FINALE
Aue-Eintracht Francoforte 2-1 (74′ Wegner)
FSV Francoforte-Hertha Berlino 1-2 d.t.s. (47′ Golley (FSV), 56′ Kalou (Her), 99′ Kalou (Her))
Mainz-Monaco 1860 1-2 (6′ aut. Schindler (Mon), 70′ Mugosa (Mon), 77′ Okotie (Mon))
Norimberga-Düsseldorf 5-1 (10′ Burgstaller (Nor), 17′ Behrens (Nor), 42′ Füllkrug (Nor), 43′ Leibold (Nor), 69′ Blum (Nor), 72′ Demirbay (Düs))
Bochum-Kaiserslautern 1-0 (aut. 67′ Löwe)
Darmstadt-Hannover 96 2-1 (74′ Sulu (Dar), 75′ Sobiech (H96), 79′ Wagner (Dar))
Unterhaching-RB Lipsia 3-0 (5′ Einsiedler, 23′ Rosenzweig, 67′ Steinherr)
Wolfsfsburg-Bayern Monaco 1-3 (15′ Costa (Bay), 20′ Müller (Bay), 34′ Müller (Bay), 90′ Schürrle (Wol))
Domani
Borussia Dortmund-Paderborn (ore 19)
Friburgo-Augsburg
Sandhausen-Heidenheim
Viktoria Köln-Bayer Leverkusen
Werder Brema-Colonia (ore 20:30)
Jena-Stoccarda
Reutlingen-Eintracht Braunschweig
Schalke 04-Borussia Mönchengladbach