L’allenatore dell’Alessandria, Angelo Gregucci, si presenta in sala stampa al termine della partita vinta 4-1 contro il Renate. Le parole sulla partita non sono molte, Gregucci analizza infatti quello che dovrebbe essere l’atteggiamento della squadra in ogni partita.
“Oggi il nostro atteggiamento non è stato solidissimo, abbiamo concesso molte opportunità di rete” . Questo è l’esordio del tecnico dell’Alessandria. Poi parla anche della classifica spiegando di non guardarla troppo per adesso perché “preparo le partite come se fossero l’ultima. L’importante è giocare contro tutti con rispetto per l’avversario ma con mentalità vincente”.
Gregucci si spinge poi a una filosofica analisi sul calcio e sui suoi protagonisti affermando che il “calcio è complicato” e che “sono gli uomini a essere semplici con la loro umiltà“. Proprio parlando di umiltà si collega a quello che vorrebbe fosse l’atteggiamento dei suoi calciatori in campo: “Se vogliamo continuare a fare grandi cose importanti dobbiamo portare in campo sacrificio, lavoro e umiltà e pensare di rappresentare una città”.