Parte purtroppo male l’ultimo torneo della carriera di Flavia Pennetta: la brindisina è stata nettamente sconfitta da Simona Halep con il punteggio di 6-0 6-3 e ora vede in salita l’accesso alle semifinali.
L’italiana, che si trova nel gruppo rosso con Halep, Sharapova e Radwanska, ha un inizio da incubo e si trova di fronte una tennista inaspettatamente in forma (la rumena si era ritirata per un problema all’ultimo torneo e indoor non era mai sembrata a suo agio). Il primo set vola via senza scampo e senza racimolare neanche un gioco per l’italiana che, nel secondo parziale, prova a scrollarsi di dosso la tensione.
Ma non c’è niente da fare: la Simona Halep di oggi è decisamente più forte e solida, soprattutto con il diritto, e così Flavia non riesce a mantenersi attaccata al punteggio. L’italiana prima salva due match-point, ma è poi costretta a capitolare impotente con il punteggio di 6-0 6-3. Visto anche l’ampio scarto di giochi, la strada per il passaggio del girone si fa molto complicata fin da subito.