La Juventus agguanta una vittoria importantissima contro l’Atalanta. Allo Juventus Stadium di Torino, le reti di Dybala e Mandžukić rimettono in moto la corazzata bianconera. Inutili gli sforzi di un’Atalanta apparsa fiacca e in netta difficoltà per gli interi 90 minuti.
Ottimo inizio di gara per la Juventus che, dopo appena tre minuti, sfiora il vantaggio con una spizzata di testa di Bonucci ben controllata da Sportiello. In seguito, anche Mandžukić ci prova su corner ma il tentativo è troppo debole. L’Atalanta non esce dalla metà campo e crea poco; Pogba impensierisce i tifosi ospiti con un siluro da fuori che finisce largo di poco. Sono sempre i bianconeri a tenere in mano il gioco e la rete del vantaggio arriva al 28′: Dybala raccoglie l’assist del compagno numero dieci e spara in rete un sinistro velenoso che inganna il portiere bergamasco. In finale di primo tempo ci riprova l’argentino con una botta da fuori, ma Sportiello è pronto e respinge di piede. La prima frazione si conclude 1-0.
Le squadre rientrano in campo ed è subito 2-0. Pogba imbuca di tacco Dyabala che, vestendosi da assist-man, trova il passaggio giusto per Mandžukić che non può far altro che depositare la palla in fondo al sacco; prima rete in campionato per il croato. Gli undici di Allegri giocano un buon calcio, facendo circolare la palla con fluidità e semplicità. Pinilla cerca la giocata vincente con una conclusione dalla distanza coperta bene da Buffon che accompagna fuori la sfera. La Juve alza il ritmo e sfiora il terzo gol con Dyabala: prima su punizione, e poi con un tiro a tu per tu con Sportiello che riesce a deviare fuori dalla porta. Al 73′ arriva la mazzata definitiva per i nerazzurri. Espulso Toloi per doppia ammonizione e partita, di fatto, archiviata per i bianconeri. Nemmeno il rigore sbagliato di Pogba riaccende le speranze della formazione di Reja che sventola bandiera bianca sotto i colpi di una Juventus più che mai viva.
JUVENTUS-ATALANTA 2-0 (1-0)
Juventus (4-3-2-1): Buffon 6; Padoin 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6, Evra 6; Khedira 6.5 (89′ Sturaro sv), Marchisio 6.5, Pogba 7; Pereyra 6 (37′ Asamoah 6), Dybala 7.5; Mandžukić 6.5 (77′ Morata 6). A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Hernanes, Cuadrado, Zaza. All.: Allegri 6.5.
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6.5; Bellini 5.5 (46′ Masiello 5.5), Tolói 5, Paletta 5, Dramé 5.5, Grassi 5, De Roon 5.5 (73′ Migliaccio 5.5), Kurtić 5, D’Alessandro 5.5, Pinilla 5.5, Moralez 5.5 (52′ Gomez 6). A disp.: Bassi, Stendardo, Carmona, Denis, Cigarini, Brivio, Cherubin, Monachello, Raimondi. All.: Reja 5.5.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 28′ Dybala (J); 49′ Mandžukić (J).
Ammoniti: Marchisio, Dyabala (J); De Roon, Grassi, (A). Espulsi: Toloi per doppia ammonizione.