Serie B – Il Brescia vince di rigore: è 2-1 contro il Lanciano

La nona giornata del campionato di Serie B vede affrontarsi allo stadio Mario Rigamonti Brescia e Virtus Lanciano. I padroni di casa sperano di proseguire nel loro buon momento, mentre gli ospiti cercano il sorpasso in classifica proprio a scapiti dei lombardi. Il primo tempo è molto equilibrato: al vantaggio iniziale degli ospiti con Di Matteo, risponde Geijo su rigore. Nella ripresa Geijo raddoppia ancora su rigore e il Brescia approfitta del vantaggio numerico dell’espulsione di Mammarella dominando il gioco, ma non riuscendo a trovare il terzo gol. Vincono così i padroni di casa che inanellano il sesto risultato utile consecutivo.

Il Brescia parte fortissimo: dopo meno di due minuti sfiora il gol del vantaggio prima con Geijo e poi con Rosso. Con il passare dei minuti, il Lanciano trova le misure alle azioni offensive delle rondinelle e va vicino al gol in più di un’occasione. Paghera prova il tiro da fuori area senza impensierire Minelli, ma al minuto 29 l’estremo difensore bresciano sarebbe battuto con il pallone che esce di pochissimo sulla spaccata di Amenta. Il vantaggio ospite è alle porte e infatti al minuto 33, dopo una brutta palla persa a centrocampo dal Brescia, Ferrari serve Di Matteo che in diagonale fa 0-1. Il Brescia prova a reagire, ma non riesce a trovare la giocata decisiva. Al 40esimo Geijo però si gira in area e viene atterrato: è rigore e proprio lo stesso attaccante spagnolo pareggia i conti.

La seconda frazione di gioco è tutta di marca biancoblu, con vari tiri facilmente bloccati da Aridità. Al minuto 57′ l’episodio che decide la sfida: Embalo viene steso in area da Pucino e l’arbitro assegna il secondo rigore per le rondinelle. I giocatori del Lanciano non ci stanno  e vengono espulsi Mammarella e l’allenatore D’Aversa per proteste. Geijo trasforma il calcio di rigore portando così il  Brescia in vantaggio. Da qui in poi è un monologo biancoblu con un palo e una traversa colpiti da Morosini, una traversa di Andrea Caracciolo e tante altre occasioni senza però trovare il gol della tranquillità. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro con il triplice fischio decreta la vittoria del Brescia per 2-1 sulla Virtus Lanciano.

 

BRESCIA-VIRTUS LANCIANO 2-1 (1-1)

Brescia (4-2-3-1): Minelli 6; Venuti 6, Antonio Caracciolo 6, Castellini 6, Coly 5.5; Dall’Oglio 5.5 (45′ H’Maidat 5.5), Martinelli 6; Kupisz 6, Morosini 6.5, Rosso 6 (56′ Embalo 6.5); Geijo 7.5 (77′ Andrea Caracciolo sv). A disp.: Arcari, Somma, Camilleri, Lancini, Abate. All.: Boscaglia 6.
Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità 6; Pucino 5.5, Rigione 6, Amenta 6, Mammarella 5; Zè Eduardo 6, Paghera 6 (83′ Marilungo sv), Crecco 5.5 (74′ Lanini 5.5); Di Francesco 5.5 (55′ Piccolo 5.5), Ferrari 6.5, Di Matteo 6.5. A disp.: Casadei, Turchi, De Silvestro, Di Filippo, Vastola, Di Cecco. All.: D’Aversa 5.
Arbitro: Martinelli di Roma.
Marcatori: 33′ Di Matteo (VL), 41′ rig. Geijo (B), 60′ rig. Geijo (B).
Note – Ammoniti: Martinelli (B); Paghera, Rigione, Pucino, Di Matteo (VL). Espulso: Mammarella e D’Aversa (VL) al 57esimo per proteste.