L’Inter frena ancora e non va oltre l’1-1 al Renzo Barbera. Succede tutto nella ripresa: Perišić porta avanti i nerazzurri raccogliendo l’assist di Biabiany, pareggia i conti Gilardino grazie a una deviazione sottomisura. Inter in 10 nell’ultimo quarto d’ora a causa dell’espulsione di Murillo.
Inizio partita senza grandi sussulti da entrambe le parti, l’Inter prova a gestire il pallone ma non si rende pericolosa, così il primo squillo al 15′ è del Palermo con Vázquez, il quale mette in mezzo un cross teso molto insidioso che trova la respinta di Handanović. Gli ospiti cercano di coinvolgere il più possibile gli esterni d’attacco, ma le conclusioni in porta latitano, il Palermo è decisamente più concreto e nel giro di un minuto, tra il 25′ e il 26′, sfiora il gol prima con un colpo di testa di Gilardino che termina alto e successivamente con una conclusione di Vázquez, bravo a chiudere un triangolo con Hiljemark e a impensierire l’estremo difensore nerazzurro. Intorno alla mezz’ora Kondogbia, già ammonito, rischia grosso intervenendo in scivolata su Vázquez: il francese tira indietro la gamba prima del contatto e l’arbitro Doveri sanziona l’italoargentino per simulazione. Nei minuti finali del primo tempo torna a farsi vedere l’Inter, Guarín vede la sua conclusione murata dalla difesa palermitana e Sorrentino chiude la prima frazione senza alcun intervento.
La prima conclusione in porta della ripresa è di Jovetić, il cui tentativo su punizione viene respinto da Sorrentino. Al 55′ Mancini sostituisce un insufficiente Kondogbia con Biabiany, proprio il francese serve a Perišić l’assist del vantaggio interista al 60′ grazie a un rapido ribaltamento che trova scoperta la difesa del Palermo. Iachini inserisce l’ex AIK Solna Quaison al posto di un Hiljemark in calando, al 66′ il Palermo trova il pari grazie alla rete di Gilardino: sugli sviluppi di un corner Vázquez prova il sinistro al volo, dopo due deviazioni la palla carambola sul ginocchio del biellese che realizza il suo secondo gol in campionato. L’Inter va vicinissima al nuovo vantaggio al 75′ con un destro dai 20 metri di Guarín che complice una deviazione rischia di sorprendere Sorrentino, bravissimo a smanacciare in angolo. Al 79′ Murillo stende Vázquez al limite, il secondo giallo gli costa l’espulsione, ma paradossalmente sono gli ospiti a sfiorare il gol con una splendida ripartenza di Guarín. Nonostante l’inferiorità numerica è l’Inter a cercare il gol del vantaggio, Sorrentino salva il risultato al 90′ uscendo a valanga su Biabiany e regala ai suoi un punto meritato.
PALERMO-INTER 1-1 (0-0)
Palermo (3-5-2): Sorrentino 7; Struna 6.5, González 6, Anđelković 5.5; Rispoli 6, Rigoni 6 (93′ Chochev sv), Maresca 6, Hiljemark 5.5 (64′ Quaison 6), Lazaar 6 (81′ Daprelà sv); Vázquez 7, Gilardino 6.5. A disp.: Colombi, Vitiello, Goldaniga, El Kaoutari, Brugman, Jajalo, La Gumina, Pezzella, Trajkovski. All.: Iachini 6.5.
Inter (4-2-3-1): Handanović 6.5; Nagatomo 6, Miranda 6.5, Murillo 5, Telles 6; Medel 6, Kondogbia 5 (55′ Biabiany 7); Guarín 6.5, Jovetić 5.5 (85′ Ranocchia sv), Perišić 6; Icardi 5 (78′ Ljajić sv). A disp.: Carrizo, Juan Jesus, Santon, Montoya, D’Ambrosio, Melo, Brozović, Palacio, Manaj. All.: Mancini 6.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Marcatori: 60′ Perišić (I), 66′ Gilardino (P).
Note – Ammoniti: Vázquez, Maresca, Gilardino (P); Murillo, Kondogbia (I). Espulso: Murillo (I) al 79′ per doppia ammonizione.