Bundesliga, 10/a giornata: Bayern Monaco implacabile, strepitosa rimonta del Leverkusen

La partita più spettacolare della giornata è quella della BayArena, dove il Bayer Leverkusen rimonta e batte lo Stoccarda dopo essere stato in svantaggio 3-1 fino al 70′. In due minuti Bönisch prima e Hernández poi portano la sfida in parità, mentre la rete del definito 4-3 porta la firma di Mehmedi, che si rivela decisivo anche in Bundesliga dopo aver messo a segno il gol del pareggio in Champions League contro la Roma. La squadra di Schmidt completa così un’altra grande rimonta e, nonostante i problemi difensivi, sale a diciassette punti.

Chi non conosce problemi è invece il Bayern Monaco, che spazza via il Colonia con un rotondo 4-0 e porta a dieci le vittorie in campionato rimanendo a punteggio pieno. Due gol per tempo all’Allianz Arena: Robben (al ritorno in campo da titolare dopo l’infortunio) e Vidal nel primo, LewandowskiMüller su calcio di rigore nel secondo. La squadra di Guardiola dimentica così immediatamente la sconfitta rimediata in Champions League a Londra contro l’Arsenal. Importante dato statistico: quella contro il Colonia è la vittoria numero mille dei bavaresi nella loro storia in Bundesliga.

Secondo successo consecutivo per il Wolfsburg, che passa a Darmstadt di misura grazie alla rete di Caligiuri al 78′ e sale al quarto posto.

Escono da un periodo di crisi invece Eintracht Francoforte e Werder Brema. I rossoneri, che avevano raccolto un solo punto nelle ultime tre partite, vincono 2-1 in rimonta sull’Hannover con la doppietta di Stendera, mentre il Werder si mette alle spalle le quattro sconfitte di fila battendo 3-1 il Mainz (tre gol in sei minuti, doppietta di Ujah).

Nell’incontro delle 18:30, bella e importante affermazione dell’Hertha Berlino. I biancoblù, ora quinti da soli, infliggono all’Ingolstadt la sua seconda sconfitta di fila e si riscattano dopo il beffardo ko rimediato la settimana scorsa a Gelsenkirchen nei minuti di recupero. Decisiva la rete di Weiser al 10′.

Domani in campo il Borussia Dortmund, che ospita il fanalino di coda Augsburg, e la sfida più interessante di questa decima giornata: Borussia Mönchengladbach-Schalke 04.

BUNDESLIGA – Risultati 10/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Amburgo  0-1  88′ Lasogga

Sabato

Bayer Leverkusen-Stoccarda  4-3  50′ Harnik (S), 54′ Didavi (S), 58′ Bellarabi (L), 60′ Rupp (S), 70′ Bönisch (L), 72′ Hernández (L), 89′ Mehmedi (L)
Bayern Monaco-Colonia  4-0  36′ Robben, 40′ Vidal, 62′ Lewandowski, 77′ rig. Müller
Darmstadt-Wolfsburg  0-1  78′ Caligiuri
Hannover-Eintracht Francoforte  1-2  51′ Klaus (H), 57′ Stendera (E), 65′ Stendera (E)
Mainz-Werder Brema  1-3  39′ Ujah (W), 44′ Ujah (W), 45′ Bartels (W), 90′ Muto (M)
Ingolstadt-Hertha Berlino  0-1  10′ Weiser

Domenica

Borussia Dortmund-Augsburg ore 15:30
Borussia Mönchengladbach-Schalke 04 ore 17:30

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Published by
Riccardo Bozzano