Milan-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica pomeriggio (ore 15) quella tra Milan e Sassuolo.
I rossoneri non vincono in campionato da tre giornate, con un solo punto portato a casa e due sconfitte alle spalle. L’avvio stagionale del Milan è uno dei peggiori degli ultimi cinque anni, insieme a quello di Allegri che fu esonerato proprio dopo la partita contro il Sassuolo. Che tocchi la stessa sorte a Mihajlovic ? Intanto il tecnico del Milan si prepara alla sfida dovendo fare a meno degli infortunati Bertolacci, Menez e Niang, con Balotelli e Bacca in forte dubbio. Spazio dunque in attacco a Luiz Adriano, che finora non ha dimostrato il suo vero valore.
Ottimo l’avvio di stagione del Sassuolo, che domenica scorsa ha battuto la Lazio e vuole ripetersi anche contro il Milan. L’andare a segno in tutte le partite giocate in casa del Milan fa ben sperare Di Francesco, che dovrà sciogliere i dubbi sulle condizioni di Peluso e Duncan.

I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti in Serie A tra Milan e Sassuolo, con una vittoria per parte. La prima sfida assoluta fra le due squadre, disputata la stagione 2013/2014,  la vinsero i rossoneri per 2-1 grazie alle reti di Muntari e De Jong (Zaza per gli ospiti). La scorsa stagione, invece, vinse il Sassuolo proprio per 2-1, con le marcature di Sansone e Zaza che ribaltarono il vantaggio di Poli. Finora non è stato registrato nessun pareggio fra le due squadre.

LE STATISTICHE – Dieci punti in classifica ed un posizione nella seconda metà classifica per il Milan, autore di uno dei peggiori avvii di stagione rossoneri degli ultimi cinque anni. I 14 gol subiti finora ne fanno la seconda peggior difesa del campionato, con l’attacco capace di mettere a segno solo 9 gol (quintultimo del campionato). Situazione totalmente diversa per il Sassuolo, quarto insieme al Napoli con 15 punti e battuto solo una volta in stagione. Gli otto gol subiti fanno dei neroverdi la seconda difesa del campionato, con Floro Flores autore di 3 gol e miglior marcatore di squadra. Ma occhio a Berardi che contro la Lazio si è sbloccato e quando affronta i rossoneri si esalta sempre.

Una partita che i rossoneri dovranno vincere a tutti i costi per ritrovare i tre punti e scacciare via la serie negativa senza vittorie. Ma mai sottovalutare il Sassuolo che contro il Milan ha fatto quasi sempre bene, segnando in tutte le trasferte giocate a San Siro.