La Lazio ospita il Torino, che si trova un punto sotto i romani in classifica. I biancocelesti devono dimenticare la sconfitta subita contro il Sassuolo e provare a imporsi con il Torino, per non perdere contatto con le squadre in vetta.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la Lazio vinse 2-1 grazie alle reti di Biglia e Klose (di Farnerud il sigillo granata). L’anno precedente ci fu l’ultimo pareggio, 3-3 firmato da Mauri, Kurtić, Tachtsidis, Immobile e Candreva (doppietta per quest’ultimo). L’ultima vittoria del Toro risale al 1993-1994, 2-1 con gol di Bokšić, Silenzi e Gregucci. La vittoria più larga della squadra di casa è il 6-0 del 1937-1938. Il numero massimo di reti segnate in una partita tra queste due squadre è 6.
LE STATISTICHE – Nei 60 precedenti a Roma, la Lazio ha collezionato 20 vittorie, 30 pareggi e 10 sconfitte, segnando 75 reti e subendone 52. Nel campionato in corso, i biancocelesti hanno un saldo reti negativo (11 subite e 9 realizzate), mentre il Torino è in attivo (13 gol fatti e 9 incassati).
Pioli recupera Biglia, elemento fondamentale per questa squadra; non sarà invece della partita Parolo. Il nostro pronostico è 1x.