ChievoVerona-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Posticipo serale della domenica (ore 20:45) quello tra ChievoVerona e Napoli.
I veneti, che fin qui hanno disputato un buon inizio di stagione, vogliono mantenere il trend positivo e fare bene anche contro il Napoli. Il tecnico Maran sta curando ogni minimo dettaglio per fare bene, curando in allenamento ogni singola fase di gioco. Intanto i veneti possono riabbracciare Radovanovic, Cacciatore e Sardo che sono rientrati in gruppo. Nuovo stop, purtroppo, per Mattiello; che ha subito in allenamento trauma distorsivo alla caviglia destra che ha provocato la frattura composta della parte distale della tibia.
Il Napoli, nonostante l’impegno infrasettimanale in Europa League, non vuole rinunciare al campionato ed i ragazzi di Sarri daranno il massimo per uscire dal Bentegodi con tutta la posta in palio. Unico dubbio per Sarri l’impiego di Mertens, tenuto fuori dalla partita di ieri per provare a recuperarlo per domenica.
I PRECEDENTI – Sono sette i precedenti totali tra ChievoVerona e Napoli, con i padroni di casa che conducono con quattro vittorie. Ma l’ultimo successo dei clivensi risale alla stagione 2012/2013, con un 2-0 firmato Dramé e Théréau. Tre le vittorie totali dei partenopei, che vincono al Bentegodi da due stagioni. La scorsa stagione finì 2-1 per gli ospiti, grazie ad un autogol di Cesar e la rete di Gabbiadini. Finora non si è mai verificato un pareggio tra le due squadre davanti il pubblico veneto.
LE STATISTICHE – Dodici punti e una posizione abbastanza tranquilla per il ChievoVerona, seconda miglior difesa del campionato con soli 8 gol subiti, al pari del Napoli che è quarto in classifica a tre punti dal primo posto. I partenopei con i loro 18 gol all’attivo sono il secondo miglior attacco del campionato, grazie ai due capocannonieri Insigne e Higuaín.
Una partita che il Napoli vorrà sicuramente vincere per recuperare terreno sulle prime, soprattutto giocando dopo il big match tra Fiorentina e Roma, quindi conoscendo già il risultato. Ma mai sottovalutare il ChievoVerona, che in casa ha battuto la Lazio per 4-0 ed in questa stagione ha strappato il pari allo Juventus Stadium.