Veleno sul “Clasico”, guardalinee denuncia pressioni
Una notizia clamorosa arriva dalla Spagna. Secondo quanto riportato da vari quotidiani spagnoli un guardalinee avrebbe denunciato di aver ricevuto pressioni da parte di Jose Angel Jiménez Muñoz Morales, membro del Comitato tecnico arbitrale per favorire il Real Madrid nel “Clasico” in programma il prossimo 21 novembre contro il Barcellona di Luis Enrique.
Il guardalinee, per ora anonimo per paura di ripercussioni, sarebbe uno dei probabili candidati a formare la squadra arbitrale del Clasico, ed ha parlato di una telefonata ricevuta a settembre da Morales in cui si chiedeva di “ledere gli interessi del Barcellona”. Sulla vicenda sta indagando la Guardia Civil.
La notizia, però, oltre al fatto di essere pubblicata ad un mese dalla partita, suona alquanto strana se non forzata, considerando che anche l’avvocato difensore dell’arbitro, tale Hernandez, ha ammesso di non avere prove del reato compiuto e che quindi capisce le difficoltà connesse per dimostrare la veridicità della denuncia. Nei prossimi giorni vedremo se nella rete resterà qualcosa di più concreto di qualche voce e del clima avvelenato che si sta generando.