Hyundai A-League, 2/a giornata: Berisha regala ai Victory il derby di Melbourne

Seconda giornata scoppiettante nella Hyundai A-League australiana. Protagonista assoluta la città di Melbourne, dove i 40 mila dell’Etihad Stadium hanno assistito al 3-2 nel derby tra Victory e City. Battuti i Citizens, nonostante il gol dell’ex (tra le altre) Sampdoria Bruno Fornaroli al 69′ e il bis di Mauk subito dopo. Per i campioni d’Australia in carica, Ben Khalfallah e Barbarouses, Berisha poi: stracittadina portata a casa e prima vittoria stagionale messa in saccoccia.

Prima della festa del calcio dello stato di Victoria, l’anticipo: 1-1 tra Adelaide e Western Sydney e primi punti per i campioni d’Asia (ancora per poco). Gara dai due volti e Wanderers ancora fragili là dietro: autogol di Guerao – classe 1983 prodotto della cantera del Barcellona – al 23′ e spettro di un’altra partenza da incubo in campionato; ma è lo stesso catalano, giramondo con esperienze in Georgia, Nuova Zelanda, Polonia oltre che nelle leghe spagnole, a rimediare all’83’, per l’1-1 definitivo.

Sugli altri campi, Brosque firma all’89’ il colpo di Sydney a Newcastle (0-1), mentre Brisbane resta a punteggio pieno grazie alla doppietta di Brandon Borrello coi Mariners. Colpo infine di Wellington sul campo di Perth, nella trasferta più lunga dell’anno: Krishna e Lia per dimenticare la cessione di Burns, o almeno tamponare la ferita del ko interno nel primo turno. La società dell’Australia Occidentale si è ben presto consolata: battuto il City 3-1 nella semifinale di FFA Cup, in attesa dell’esito dello scontro tra lo Hume City (che ha offerto un mini-contratto a David Trezeguet!) e i Melbourne Victory.

Hyundai A-League – 2/a giornata (clicca sui link per gli HL)

Adelaide United-Western Sydney Wanderers 1-1
Melbourne Victory-Melbourne City 3-2
Newcastle Jets-Sydney FC 0-1
Brisbane Roar-Central Coast Mariners 2-1
Perth Glory-Wellington Phoenix 1-2

FFA Cup – Semifinali

Perth Glory-Melbourne City 3-1 dts
Hume City-Melbourne Victory (28 ottobre)