L’urna di Nyon evita al Brescia Femminile le temute compagini tedesche e francesi assegnando come rivali le danesi del Fortuna Hjorring, che nel turno precedente hanno eliminato il Minsk davanti ad un pubblico di oltre sedicimila persone: un avversario quindi temibile e con un grande pubblico, come sottolinea il tecnico Milena Bertolini: “Sarà una partita da non sottovalutare perché è una squadra molto forte fisicamente oltre che tecnicamente. certo, è stato importante evitare le squadre francesi e tedesche.”
Le fa eco la Team Manager Elisa Zizioli: “Il primo obiettivo era evitare francesi e tedesche e per questo abbiamo tirato un sospiro di sollievo. La partita però sarà molto più dura di quanto si possa pensare, non bisogna farsi trarre in inganno dal nome della squadra poco conosciuta, sono molto forti e frequentano abitualmente la Champions. Sarà determinante l’appoggio dei tifosi nella gara di andata che si giocherà in Italia”.
Il Brescia, inserita in seconda fascia, giocherà la prima partita tra le mura amiche mercoledì 11 novembre alle ore 20:30 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia grazie all’intervento del sindaco Emilio Del Bono, mentre il ritorno in Danimarca è fissato per mercoledì 18 alle ore 19:00.