La super sfida tra Paris Saint-Germain e Real Madrid delude le attese, con le due squadre che non vanno oltre lo 0-0 al Parco dei Principi e rinviano la resa dei conti per il primo posto nel Gruppo A alla sfida di ritorno che si terrà tra due settimane al Santiago Bernabeu. Nell’altra sfida del girone, importante successo del Malmö in chiave terzo posto: 1-0 allo Shakhtar Donetsk con rete di Rosenberg.
Il Wolfsburg si prende la vetta del Gruppo B battendo 2-0 il PSV Eindhoven (che nel finale sbaglia un calcio di rigore) con reti di Dost e Kruse a inizio ripresa. I tedeschi approfittano così del pareggio tra CSKA Mosca e Manchester United, con Martial che trova il suo primo gol in Champions League per rispondere al momentaneo vantaggio di Doumbia.
Tutto facile per l’Atlético Madrid, che raggiunge il Benfica in testa al Gruppo C grazie al 4-0 rifilato all’Astana con le reti di Saúl, Jackson Martínez, Oliver Torres e l’autogol di Dedechko. Intanto il Galatasaray si rimette in corsa per la qualificazione, battendo 2-1 in rimonta il Benfica )che finora aveva sempre vinto) e salendo a quattro punti. Al gol del vantaggio di Gaitán al 2′, hanno risposto prima Inan su calcio di rigore e poi Podolski.
Chiudiamo con il Gruppo D, in cui la Juventus non riesce a scardinare la difesa a oltranza del Borussia Mönchengladbach e facendo 0-0 vede avvicinarsi il Manchester City in classifica. Gli inglesi infatti vincono una partita importantissima superando 2-1 un buon Siviglia grazie alla rete di de Bruyne al 91′.
CHAMPIONS LEAGUE – Risultati 3/a Giornata
Gruppo A
Malmö-Shakhtar Donetsk 1-0 17′ Rosenberg
Paris Saint-Germain-Real Madrid 0-0
Classifica: Real Madrid 7, Paris Saint-Germain 7, Malmö 3 , Shakhtar Donetsk 0.
Gruppo B
CSKA Mosca-Manchester United 1-1 15′ Doumbia (C), 65′ Martial (M)
Wolfsburg-PSV Eindhoven 2-0 47′ Dost, 57′ Kruse
Classifica: Wolfsburg 6, CSKA Mosca 4, Manchester United 4, PSV Eindhoven 3.
Gruppo C
Galatasaray-Benfica 2-1 2′ Gaitán (B), 19′ rig. Inan (G), 33′ Podolski (G)
Atlético Madrid-Astana 4-0 23′ Saúl, 29′ J. Martínez, 63′ O. Torres, 89′ aut. Dedechko
Classifica: Atlético Madrid 6, Benfica 6, Galatasaray 4, Astana 1.
Gruppo D
Juventus-Borussia Mönchengladbach 0-0
Manchester City-Siviglia 2-1 30′ Konoplyanka (S), 37′ aut. Rami (M), 90’+1 de Bruyne (M)
Classifica: Juventus 7, Manchester City 6, Siviglia 3, Borussia Mönchengladbach 1.