Home » Serie B – Il pagellone dell’8/a giornata

10 – Crotone. Ennesima impresa dei calabresi, che si riprendono la testa della classifica strapazzando il Livorno con un netto 3-0. Fattore Scida.

9 – Giovani Brescia. Toscano sta raccogliendo buoni risultati (ultimo il 3-3 di Avellino) lanciando molti giovani interessanti, tra cui citiamo: H’Maidat, Morosini, Kupisz, Embalo, Mazzitelli e Baraye. Spazio alle nuove leve.

8 – Virtus Entella. La squadra di Aglietti si sta riprendendo dopo un inizio di stagione difficile: sette punti in tre partite contro Pro Vercelli, Perugia e Salernitana senza mai subire gol. In ripresa.

7 – Pescara e Lapadula. Dopo la brutta sconfitta di Ascoli, era fondamentale tornare a vincere per la squadra di Oddo. Gli abruzzesi sono riusciti a spezzare ì’imbattibilità del Trapani anche grazie al vantaggio firmato da Lapadula, che dopo l’ottima annata in Lega Pro a Terami si sta confermando anche in Serie B ed è già a quattro gol segnati. Non patire il salto di categoria.

6 – Novara. La rete di Pablo González permette ai piemontesi di mettere a segno la sospesa di giornata e di mettere ko la corazzata Cagliari. Il Novara però ha un organico di tutto rispetto e la vera sorpresa era se mai che avesse solo sei punti dopo sette partite. (B)elieve.

5 – Cagliari. Il campionato è lungo e sicuramente i rossoblù saliranno in Serie A, però due sconfitte e u  pareggio in quattro trasferte non vanno bene per una squadra costruita per dominare il campionato. Mal di trasferta.

4 – Como. Terzo ko consecutivo per la formazione di Sabatini, sconfitta 1-0 a Lanciano in uno scontro diretto. La luce non si vede ancora in fondo al tunnel.

3 – Perugia. Questa volta gli umbri erano riusciti a segnare, ma si sono fatti rimontare e battere 2-1 dal Latina e sono ora diciannovesimi. L’impressione è che Bisoli abbia le ore contate. Game over.

2 – Livorno. Se le prime quattro giornate sembravano un sogno ai labronici, le seconde quattro sono state un incubo: tre sconfitte e un pareggio. Brusco risveglio.

1 – Salernitana. Tre sconfitte di fila, almeno un gol a partita sempre incassato, trentacinque ammonizioni e cinque espulsioni. I campani avevano iniziato bene la stagione, ma ora si stanno perdendo per strada. Ritrovare in fretta la retta via.