Basket, Serie A – Milano travolge Avellino, Cantù e Pesaro restano a secco
Il terzo turno sorride a Pistoia, travolgente nella trasferta in Trentino. La compagine toscana trova il terzo successo consecutivo giocando una partita perfetta e mettendo decisamente alle corde la squadra di casa. Kirk trascina i toscani che ora si godono la vetta insieme che fino a sabato sera apparteneva alla solitaria Reggio Emilia, vincitrice dell’anticipo con Cantù all’overtime.
L’Orlandina domina a Bologna e si porta a casa due punti meritati, mentre i felsinei privi di Ray subiscono la contestazione della tifoseria. Varese supera in casa Pesaro e lascia i marchigiani in fondo alla classifica a zero punti. Gli ospiti disputano comunque una prova grintosa che ha costretto i biancorossi a soffrire fino all’ultimo e concedersi pochi attimi per respirare.
Primi punti per Cremona grazie ai meriti di McGee e ai demeriti di Caserta in pessima giornata dall’arco. Nell’anticipo della domenica mattina Venezia si mostra impeccabile al PalaRuffini e passeggia contro la flebile difesa piemontese. Ortner è superlativo e mette a referto venti punti.
Posticipo domenicale col botto: Brindisi, infatti, sbanca il “Palaserradimigni” con una sontuosa prova offensiva di Kadji (25 punti a referto) e Scott (21), che “cancellano”il terzo quarto sassarese, dove i ragazzi di Sacchetti avevano recuperato 24 punti grazie a cinque triple consecutive e un Logan ritrovato.
Nell’ultimo incontro della terza giornata, infine, l’EA7 Emporio Armani Milano non fatica molto per sbarazzarsi della concorrenza della Sidigas Avellino, la quale non riesce a difendere il fattore campo. Decisivo Simon con 21 punti e 10 rimbalzi, in doppia cifra per Milano anche Gentile, McLean e Macvan, partita anonima invece per Cinciarini; tra i padroni di casa buone prestazioni di Blums (12 punti) e Nunnally (15 punti).
Serie A Beko, 3/a giornata |
Sabato 17 ottobre, h20:30
Grissin Bon Reggio Emilia-Acqua Vitasnella Cantù 97-92 d.t.s.
Domenica 18 ottobre, h12:00
Manital Torino-Umana Reyer Venezia 62-84
Domenica 18 ottobre, h18:15
Dolomiti Energia Trentino-Giorgio Tesi Group Pistoia 54-74
Obiettivo Lavoro Bologna-Betaland Capo d’Orlando 64-76
Openjobmetis Varese-Consultinvest Pesaro 88-81
Vanoli Cremona-Pasta Reggia Caserta 69-60
Domenica 18 ottobre, h20:45
Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi 78-92
Lunedì 19 ottobre, h20:45
Sidigas Avellino-EA7 Emporio Armani Milano 60-83
La classifica dopo la 3/a giornata |