L’Atalanta riparte. Carpi sconfitto 3-0
L’Atalanta per riscattare la sconfitta di Firenze, il Carpi per dare continuità alla vittoria casalinga contro il Torino. Questi i temi dell’incontro tra bergamaschi ed emiliani, valevole per l’8a giornata di Serie A 2015/2016. L’Atalanta parte bene. Al 3′ errore del difensore carpigiano Bubnjić che regala palla a Gómez. Il Papu si invola verso la porta difesa da Belec ma spedisce clamorosamente a lato il suo piatto destro. Un vantaggio solo rinviato. Al 7′ assist di Móralez sul quale Pinilla va di testa spedendo la sfera alle spalle di Belec per l’1-0 dell’Atalanta. Al 14′ la “Dea” sfiora il raddoppio con un tiro di Grassi da 20 metri che termina fuori di pochissimo. Al 28′ ci prova lo stesso Móralez con un sinistro a giro, ma Belec è bravo a opporsi. Un raddoppio che arriva al 42′. Il Papu Gómez si fa perdonare l’errore di inizio gara realizzando un gol capolavoro direttamente da calcio d’angolo. Il primo tempo si conclude praticamente con questo episodio, sul punteggio di 2-0 per l’Atalanta.
La ripresa si apre al 54′ con un nuovo tentativo di Grassi dalla distanza. Questa volta però è Belec a opporsi e a deviare il pallone in calcio d’angolo. Al 63′ Bubnjić commette fallo su Pinilla in area. Calcio di rigore per l’Atalanta, trasformato da Cigarini. 3-0 per l’Atalanta. Al 71′, prima occasione da gol per il Carpi. La provoca Borriello con una conclusione effettuata dall’interno dell’area di rigore sulla quale però Sportiello dice no. Il resto della gara scivola via con il Carpi che prova a costruire azioni offensive, ma con l’Atalanta che fa buona guardia e non corre pericoli. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro Pasqua di Tivoli fischia la fine. Atalanta-Carpi 3-0. La “Dea” sale a quota 14 punti, issandosi nelle zone medio-alte della classifica. Il Carpi resta a 5, rimanendo in zona calda.
ATALANTA-CARPI 3-0 (2-0)
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6,5; Masiello 6,5, Stendardo 6, Tolói 6, Dramé 6,5; De Roon 6, Cigarini 6,5 (69′ Kurtić sv) , Grassi 6,5 (83′ Carmona sv); Gómez 7,5 (76′ D’Alessandro sv), Pinilla 6,5, Móralez 6,5. A disp.: Bassi, Conti, Raimondi, Bellini, Brivio, Cherubin, Migliaccio, Denis, Monachello All.: Reja.
Carpi (3-5-1-1): Belec 6; Zaccardo 5, Bubnjić 4,5, Gagliolo 5; Gabriel Silva 5, Fedele 5,5 (55′ Lasagna 6), Cofie 5, Lazzari 6, Letizia 5,5 (73′ Wallace sv); Matos 6; Borriello 5,5. A disp.: Brkić, Benussi, Spolli, Romagnoli, Gino, Bianco, Lollo, Mbakogu All.: Sannino.
Marcatori: 7′ Pinilla (A), 42′ Gómez (A), 63′ Cigarini (A)
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Note – Ammoniti: Fedele (C), Bubnjić (C), Grassi (A)
Tempi di recupero: 3’st