ATP Masters 1000 Shanghai: Djokovic è sempre più imbattibile, nemmeno Tsonga riesce a fermarlo

La finale dell’ATP Masters 1000 Shanghai vede opposti il numero uno del mondo Novak Djokovic e la testa di serie numero 16 Jo-Wilfried Tsonga. Il serbo si dimostra di un’altra categoria proseguendo il suo momento magico aggiudicandosi il trofeo con il punteggio di 6-2 6-4.

La partita si apre subito con due break immediati di Djokovic ai danni del francese che sembra impotente contro la solidità del serbo. Il numero uno del mondo vive attualmente uno stato di grazie incredibile ed è scoraggiante per qualsiasi avversario giocare contro di lui. Nel quarto gioco Djokovic cala leggermente e Tsonga riesce così a recuperare uno dei due break subiti, ma nel game successivo il serbo riallunga. Il primo set scivola così via fino a concludersi con il punteggio di 6-2.

Nel secondo parziale i primi game sono più equilibrati, ma quando serve Djokovic sbriga la pratica con più facilità, nonostante Tsonga alzi la percentuale col servizio e ingrani con gli ace. Il nono gioco è quello decisivo: il francese salva due palle break, ma sulla terza commette un brutto doppio fallo che manda Djokovic a servire per il match. A questo punto il numero uno non sbaglia e si aggiudica così il torneo di Shanghai dopo un’ora e un quarto di partita.

TABELLONE E RISULTATI MASTER 1000 SHANGHAI