1-1 nel secondo anticipo dell’8/a giornata del campionato di Serie A tra Torino e Milan. Primo pari casalingo per gli uomini di Ventura in questa stagione e primo pari in campionato per la formazione di Mihajlović. Bacca apre le danze, pareggia i conti Baselli al quarto centro stagionale.
Primo tempo abbastanza monotono all’Olimpico. Granata e rossoneri non pungono con i rispettivi attacchi e ci sono da segnalare solo le prestazioni dei singoli, in questo caso di Bonaventura e Baselli, i migliori in campo per distacco e anche i più pericolosi. Il numero 28 del Milan sfiora il vantaggio anche con un calcio di punizione dal limite che prende l’esterno della rete e termina sul fondo.
Ripresa nettamente più vivace. Ventura è costretto a sostituire un acciaccato Gazzi con Vives, Mihajlović risponde con Carlos Bacca al posto di uno spento Luiz Adriano. I rossoneri rientrano in campo con il piglio giusto e si guadagnano un meritato vantaggio al 63′ proprio con il colombiano ex Siviglia, Carlos Bacca, che su assist di Kucka buca Padelli con un destro potente da dentro l’area di rigore (0-1). La rete ospite sveglia la formazione torinista che esattamente dieci minuti dopo, al 73′, raggiunge il pari. La firma è quella di Daniele Baselli, al quarto centro in campionato, che con un sinistro potente sorprende un colpevole Diego López sul primo palo. Toro ancora pericoloso all’82’; contropiede affidato ai piedi di Acquah che poi premia il movimento di Maxi Lopez ma questa volta Diego López ci mette la pezza e salva il Milan dal possibile tracollo. Poca lucidità nel finale con azioni quasi sempre confusionarie, la sfida si chiude così in perfetto equilibrio sull’1-1.
TORINO-MILAN 1-1
Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5,5, Glik 6, Moretti 6; Zappacosta 5,5 (72′ Belotti 6), Acquah 6, Gazzi 6 (46′ Vives 5,5), Baselli 7, Molinaro 6; Maxi Lopez 6, Quagliarella 5,5 (80′ Benassi sv). A disp.: Castellazzi, Ichazo; Mantovani, Gastón Silva, Prcić, Benassi, Martinez, Amauri. All.: Ventura
Milan (4-3-3): Diego López 5,5; Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 6; Kucka 5,5 (86′ Poli sv), Montolivo 6, Bertolacci 6,5; Cerci 5 (89′ Honda sv), Luiz Adriano 5 (55′ Bacca 6,5), Bonaventura 7. A disp.: Abbiati, Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Mexès, Calabria, José Mauri, de Jong, Suso. All.: Mihajlović
Arbitro: Gervasoni della sez. di Mantova
Marcatori: 63′ Bacca (M), 73′ Baselli (T).
Note: Ammoniti Baselli, Glik, Bovo (T), Kucka, Bonaventura (M)