Napoli, Sarri: “Scudetto? La grande favorita è sempre la Juventus”
Maurizio Sarri si è presentato oggi in conferenza stampa in vista della gara tra il suo Napoli e la Fiorentina in programma domenica alle 15:00. “C’è qualcuno che ha giocato di più, ma spero a breve che si possano fare più cambi. Il primo segnale positivo è arrivato a Varsavia, quindi chi ha giocato finora non può stare tranquillo. Scudetto? Non ho mai comprato un gratta e vinci, un biglietto della lotteria, non entro in questi giochini. La grande favorita è sempre la Juventus. Se proprio volete, allora vi dico la mia, poi possono giocarsela anche altri perchè ha perso qualche punto all’inizio. È folle non dire che la Juve sia favorita, rimane una forza importante che può fare un filotto di vittorie importante”.
“Per molte squadre si valuta il modulo quando attacca – continua il tecnico degli azzurri -, per altre quando difende, ma la Fiorentina quando difende è sempre a quattro dietro. Io penso adotterà questa soluzione anche per questa partita, visti i risultati. Al di là dei moduli, sono in una condizione fisica e mentale straordinaria. Loro hanno esterni alti importanti, sarebbe importanti tenere alto il baricentro e farli abbassare.
Infine una battuta sui giocatori rientrati un po’ acciaccati dagli impegni con le rispettive nazionali: “Insigne sta abbastanza bene, ha perso qualche allenamento ma è a disposizione e vediamo anche oggi. Higuain? È stato qui, ha fatto un buon ciclo d’allenamenti, anche perchè giocando ogni tre giorno è impossibile farli, è in un buon momento e spero sia decisivo. Hamšík? È straordinario e se difendesse anche come Allan non sarebbe umano. L’equilibrio viene dato anche da Callejon che sta diventando fondamentale per noi per disciplina ed attenzione tattica. Di là abbiamo meno equilibrio, ma più talento, è una preoccupazione per l’avversario”.