La Roma vince con fatica contro l’Empoli nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. Una magia di Pjanić ha sbloccato un match chiuso per i giallorossi nei primi 45 minuti. Rudi Garcia ha commentato così la vittoria:
“Tre vittorie consecutive con 12 gol all’attivo sono quello che volevo, chiudendo al secondo posto stasera. Non abbiamo giocato bene nel primo tempo ma il merito è dell’Empoli che si è difeso bene, molto alto. Non trovavamo spazi e loro sono stati bravi. Poi abbiamo segnato due gol su calci piazzati e di questo sono molto soddisfatto, era una piccola pecca dell’inizio di stagione. Sopratutto sui corner, fondamentale in cui dobbiamo fare meglio.
È stato importante il ritorno in campo di Castán. L’ultima partita l’aveva giocata contro l’Empoli e proprio contro i toscani è tornato. Sono contento per la sua prestazione. Non dimentichiamoci che posso contare anche su Rudiger, un innesto molto valido in difesa. Ma oggi ho deciso che era il momento di permettere a Castan di partire nuovamente titolare.
Un giocatore come Pjanić è fondamentale perché ti permette di vincere partite come questa e di fare punti importanti. È vincendo partite come questa che si può ambire a vincere cose importanti. Permettetemi un plauso a un giocatore come De Rossi, 500 presenze e gol importante per lui. Un calciatore in grado di giocare in più ruoli e farlo in maniera importante”.