Bundesliga, 9/a giornata: Müller è una sentenza, continua la favola del Darmstadt
Nella nona giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco prosegue la sua marcia senza ostacoli continuando solo a vincere. A Brema basta una rete del sempre decisivo Müller alla squadra di Guardiola per portare a casa i tre punti e rimettere sette punti di distanza tra sé e il Borussia Dortmund.
Resta al terzo posto lo Schalke 04, che fatica moltissimo per battere un ottimo Hertha Berlino e vince 2-1 grazie a una rete al 90′ del ventenne Max Meyer. In precedenza era stato Kalou a pareggiare per l’Hertha il vantaggio iniziale segnato da Höwedes.
Torna a vincere il Wolfsburg, a cui la sosta per le nazionali sembra aver fatto bene. I biancoverdi infatti battono 4-2 l’Hoffenheim trascinati dalla tripletta di un Kruse in giornata di grazia. Le amnesie difensive continuano però per la squadra di Hecking, che si è fatta recuperare il 2-0 iniziale prima di riuscire a vincere la partita.
Continua inesorabile intanto la risalita del Borussia Mönchengladbach, che esagera a Francoforte demolendo l’Eintracht 5-1: doppiette di Raffael e Hahn e gol di Dahoud per gli ospiti; inutile la rete del momentaneo pareggio di Alexander Meier per un Eintracht in crisi. Parola che invece non esiste per ora a Darmstadt, con la squadra locale che anche oggi può sorridere grazie al successo per 2-0 firmato Wagner e Niemeyer su un Augsburg sempre più nei bassifondi. Pari a reti bianche infine tra Amburgo e Bayer Leverkusen.
BUNDESLIGA – Risultati 8/a giornata
Venerdì Mainz-Borussia Dortmund 0-2 18′ Reus, 82′ Mkhitaryan
Sabato
Amburgo-Bayer Leverkusen 0-0
Werder Brema-Bayern Monaco 0-1 23′ Müller
Augsburg-Darmstadt 0-2 7′ Wagner, 29′ Niemeyer
Wolfsburg-Hoffenheim 4-2 1′ Kruse (W), 7′ Dost (W), 29′ Toljan (H), 54′ Schmid (H), 62′ Kruse (W), 83′ Kruse (W)
Schalke 04-Hertha Berlino 2-1 27′ Höwedes (S), 73′ calo (H), 90′ Meyer (S)
Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 1-5 16′ Raffael (M), 29′ rig. Meier (E), 51′ Dahoud (M), 57′ Raffael (M), 82′ rig. Hahn, 90′ Hahn
Domenica
Colonia-Hannover ore 15:30
Stoccarda-Ingolstadt ore 17:30