L’anticipo dell’ottava giornata di Serie B vede opposti Avellino e Brescia. I padroni di casa, bisognosi di punti per risalire la classifica, schierano Insigne a supporto di Tavano e Trotta, mentre i lombardi vogliono continuare nel loro momento positivo, ma rinunciano inizialmente a Morosini e Caracciolo. Il vantaggio iniziale dell’Avellino con Arini permette ai padroni di casa di poter giocare in contropiede, ma poco prima dell’intervallo arriva il pareggio di Geijo. Nella ripresa l’Avellino si riporta avanti, ma la doppietta di Kupisz fredda lo stadio prima del definitivo pareggio di Bastien.
L’inizio di partita è subito elettrizzante e dopo soli tre minuti l’Avellino è già in vantaggio: D’Angelo crossa e sul secondo palo arriva in spaccata Arini che approfitta di una difesa un po’ distratta del Brescia. Gli ospiti non stanno a guardare e provano a reagire, ma gli attacchi non si concretizzano soprattutto perchè manca l’ultimo passaggio per arrivare in porta. L’Avellino si fa pericoloso in contropiede, ma la mossa decisiva a metà primo tempo è di Boscaglia; l’allenatore bresciano inverte Embalo e Kupisz e, proprio da un cross di quest’ultimo, al minuto 40 arriva il pareggio del Brescia con Geijo che approfitta di un errore dei difensori campani. Gli ultimi minuti sono tutti di marca avellinese con Minelli che si supera più volte su Tavano e Trotta.
La ripresa comincia come il primo tempo: dopo tre minuti l’Avellino ritorna in vantaggio con Insigne che, grazie a un passaggio di Trotta deviato, batte un Minelli non proprio incolpevole. Ma ancora una volta il Brescia non ci sta e ribalta il punteggio. Al minuto 54 Kupisz finalizza una bellissima azione corale e quattro minuti dopo è ancora Kupisz a firmare il gol del sorpasso su un gran cross di Rosso. Tesser prova a dare la scossa con due cambi che risultano decisivi: al minuto 63 è proprio il neoentrato Bastien a bruciare tutta la difesa lombarda e battere Minelli in uscita. Mokulo colpisce un palo, mentre il Brescia nel recupero sfiora il gol con Andrea Caracciolo. All’Avellino arriva così un punto che non serve a molto, mentre il Brescia continua la serie con il sesto risultato utile consecutivo.
AVELLINO-BRESCIA 3-3 (1-1)
Avellino (4-3-1-2): Frattali 7; Nica 6, Visconti 6, Rea 6, Ligi 6; D’Angelo 5,5 (62′ Bastien 6.5), Jidayi 6.5, Arini 6.5; Insigne 6.5 (85′ Zito sv); Tavano 5 (62′ Mokulu 6), Trotta 6. A disp.: Offredi, Nitriansky, Giron, Chiosa, Napol, Soumaré. All.: Tesser 6.5.
Brescia (4-2-3-1): Minelli 6; Venuti 6, Antonio Caracciolo 6, Castellini 6, Coly 6; Mazzitelli 6.5, Martinelli 6; Kupisz 7, Abate 5.5 (67′ Andrea Caracciolo sv), Embalo 6 (56′ Rosso 6.5); Geijo 6 (72′ Dall’Oglio sv). A disp.: Arcari, Camilleri, Lancini, Morosini, Said, Marsura. All.: Boscaglia 6.5.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Marcatori: 3′ Arini (A), 40′ Geijo (B), 48′ Insigne (A), 54′ Kupisz (B), 58′ Kupisz (B), 63′ Bastien (A).
Note – Ammoniti: Mokulu, Nica (A); Coly, Mazzitelli (B).