Home » Sassuolo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

15 punti per la Lazio, 12 per il Sassuolo. L’ottimo inizio di stagione di queste due formazioni non può che rendere felici i rispettivi allenatori, che arrivano a questa sfida con la consapevolezza di chi ha già compiuto qualcosa di importante. Non sarà una sfida banale, ma le tante assenze in casa Lazio potrebbero condizionare il bel gioco visto sino adesso.

I PRECEDENTI – Sassuolo e Lazio si sono incontrate due volte a Reggio Emilia: la prima volta nella stagione 2013/2014, quando alle reti a inizio ripresa di Dias e Candreva hanno risposto Schelotto e Floro Flores, fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Molto diverso l’esito nel campionato passato, invece, quando la Lazio trionfò 0-3 grazie alle reti di Felipe Anderson, Klose e Parolo.

LE STATISTICHE – Sette i gol realizzati in totale dalle due formazioni, di cui cinque portano la firma di un giocatore biancoceleste e soltanto due hanno permesso ai padroni di casa di esultare. Un solo gol realizzato nei primi 45 minuti (dalla Lazio), mentre nella ripresa ben 6, con un picco di 3 tra il 45esimo e il 60esimo minuto di gioco.
Il miglior marcatore del Sassuolo, sino a questo momento della stagione, è Antonio Floro Flores con 3 reti segnate in campionato, marcato stretto da Antoine Defrel, autore di 2 gol. Per quanto riguarda la Lazio, invece, sono tre i giocatori appaiati in testa a questa speciale classifica: Alessandro Matri, Lucas Biglia e Filip Djordjevic.

La Lazio è in un buon momento di forma ma dovrà fare a meno di molti giocatori, mentre tendenzialmente il Sassuolo fa sempre valere il fattore campo: per questo motivo consigliamo l’X primo tempo, l’under 2,5 e la rete di Gregoire Defrel.