La lunga storia comune tra Giorgio Armani e la Olimpia Milano è arrivata alla fine, e non è una “good end”: il noto stilista ha deciso di abbandonare il progetto di sponsorizzazione legato alla nuova arena, e di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione già scaduto nel 2013 che avrebbe garantito alla società lombarda 2.4 milioni di euro in 4 anni.
Finisce quindi qui una lunga storia cominciata nella stagione 2011-2012 con la gettata delle prime fondamenta di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo PalaAJ e che è ancora uno scheletro di cemento armato visto che i lavori si sono protratti per problemi relativi all’amianto e alla solidità economica dell’impresa costruttrice, la Edil 3 Elle, costretta a subaffittare il cantiere a un’altra compagnia, facendo naufragare il progetto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rifiuto della richiesta di un ulteriore ampliamento a 7.500 posti (2.500 in più rispetto a quelli previsti), rifiuto che ha portato Armani a tirarsi indietro.
L’Olimpia continuerà a giocare al Forum di Assago, senza possibilità di tornare a giocare in città con il Comune che sarà costretto a cercare nuovi sponsor e nuovi capitali per poter sostenere le spese di gestione: almeno da questo fronte c’è da sorridere visto che sono già pronti gli accordi con la Powervolley maschile e con il Club Italia femminile e sono allo studio trattative con la Federtennis, la Federpugilato e alcuni promoter musicali per ospitare alcuni concerti nel biennio 2016-2017.