Salernitana, Torrente: “La differenza è stata fatta dai portieri”
Il tecnico della Salernitana Vincenzo Torrente si è soffermato nella sala stampa dell’’«Arechi» subito dopo la sconfitta della sua squadra contro il Trapani per 1-0. Una sconfitta che per l’allenatore nativo di Cetara è frutto del diverso comportamento dei due estremi difensori. “La differenza – ha dichiarato Torrente – l’hanno fatta i due portieri. Il nostro, Terracciano, ha purtroppo compiuto un errore tecnico che può capitare, il loro ha fatto tre grandi interventi, parando pure un calcio di rigore“.
Per quanto riguarda le scelte tecniche, questo il Torrente pensiero. “Moro sta giocando nel suo ruolo naturale di mezzala destra. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, ho scelto Lanzaro anziché Pollace per due ragioni. In primis, mi occorrevano centimetri sulle palle inattive dove il Trapani è molto forte. E poi, dopo la prestazione di Crotone, ho voluto proteggere il calciatore per non bruciarlo“.
L’ex allenatore del Bari è fiducioso per il futuro. “Ho visto – ha sostenuto Torrente – una buonissima risposta della squadra dopo la brutta sconfitta di Crotone“.