NFL – Week 5: incredibile rimonta dei Bengals sui Seahawks, Packers inarrestabili

Cincinnati Bengals-Seattle Seahawks 27-24 OT

Nella giornata delle rimonte, quella più incredibile è sicuramente quella dei Cincinnati Bengals, che rimangono imbattuti dopo aver recuperato diciassette punti di svantaggio nell’ultimo quarto contro i Seattle Seahawks. Andy Dalton (30/44, 331 yard, 3 TD, 1 INT) ha guidato i suoi alla rimonta fino a un ormai insperato overtime. Il quarterback arancionero ha lanciato un pallone in end zone e ne ha portato un altro correndo, rimettendo così i suoi in partita dopo che i Seahawks avevano dominato i primi tre quarti di partita. Mike Nugent ha prima firmato il 24-24 nel finale del tempo regolamentare e poi ha calciato tra i pali il field goal della vittoria da 42 yard. Si tratta della seconda rimonta più grande nella storia dei Cincinnati Bengals, che salgono a un record di cinque successi e zero sconfitte per la prima volta dal 1988, anno in cui poi andarono al Super Bowl (perdendolo). Seattle ha ora più ko che vittorie (2-3) e, oltre ad aver perso una buona opportunità per raggiungere gli Arizona Cardinals, dovrà riprendersi in fretta dallo shock di una sconfitta così clamorosa per come maturata. Questo nonostante la buona prova di Thomas Rawls (23 corse, 169 yard, 1 TD), che aveva il difficile compito di sostituire l’infortunato Marshawn Lynch.

Tennessee Titans-Buffalo Bills 13-14

Un’altra grande rimonta è stata quella dei Buffalo Bills, che hanno recuperato dieci punti di svantaggio per battere i Tennessee Titans di Marcus Mariota (21/32, 187 yard, 1 INT). Con i due migliori running back (LaSean McCoy e Karlos Williams) e il miglior ricevitore infortunati (Sammy Watkins), è toccato a Tyrod Taylor (10/17, 109 yard, 3 TD) fare un po’ di tutto: un touch down su passaggio, un altro su corsa e addirittura una ricezione in end zone su passaggio da 2 yard di Chris Hogan. I Bills hanno poi chiuso i conti a 1’32” dalla fine, quando Stephen Gilmore ha intercettato il passaggio di Mariota. Per Buffalo è la terza vittoria in cinque partite, resta ferma a una invece la casella dei successi per i Titans.

LE ALTRE PARTITE

Le rimonte della quinta giornata però non finiscono qui. I Chicago Bears recuperano dal 6-17 nell’ultimo quarto e con un passaggio di Jay Cutler (26/45, 252 yard, 2 TD) ricevuto in end zone da Matt Forte (18 ricezioni, 71 yard) battono 18-17 i Kansas City Chiefs. Per i biancorossi le brutte notizie non si fermano per al pessimo inizio di stagione: i Chiefs infatti rischiano di perdere per molto tempo Jamaal Charles, uscito per infortunio durante il terzo quarto. Tutt’altra aria si respira invece ad Atlanta e a Green Bay: i Falcons superano i Washington Redskins all’overtime nonostante una prova incolore di Matt Ryan (24/42, 254 yard, 2 INT), ma possono fare affidamento sul fantastico Devonta Freeman (27 corse, 153 yard, 1 TD). Restano imbattuti anche i Green Bay Packers, che a Lambeau Field non lasciano scampo neanche ai St. Louis Rams. Dopo 589 passaggi senza intercetti, il record di Aaron Rodgers (19/30, 241 yard, 2 TD, 2 INT) viene interrotto da James Laurinaitis. La giornata del quarterback gialloverde non è delle migliori, ma Nick Foles (11/30, 141 yard, 1 TD, 4 INT) fa peggio e i Packers vincono lo stesso.

Atlanta Falcons-Washington Redskins 25-19
Baltimore Ravens-Cleveland Browns 30-33 OT
Green Bay Packers-St. Louis Rams 24-10
Kansas City Chiefs-Chicago Bears 17-18
Philadelphia Eagles-New Orleans Saints 39-17
Tampa Bay Buccaneers-Jacksonville Jaguars 38-31