Home » I diciassette record in otto giornate infranti in Bundesliga

I diciassette record in otto giornate infranti in Bundesliga

Il campionato dei Campioni del Mondo regala sempre emozioni. La Bundesliga, ferma come ogni altra competizione per gli impegni delle Nazionali, ha visto infrangere la bellezza di diciassette record nelle sue prime otto giornate: alcuni primati sono davvero incredibili, altri impensabili se rapportati alla squadra che l’ha costruito. Il sito della Bundesliga li ha raccolti, scopriteli assieme a noi!

1° record, giornata 1: Stefan Kießling e Klaas-Jan Huntelaar sono i primi giocatori del campionato tedesco ad aver segnato al debutto per quattro stagioni consecutive.

2° record, giornata 1: il 5-0 che il Bayern Monaco ha rifilato all’Amburgo rappresenta il punteggio più largo in un debutto stagionale.

3° record, giornata 2: abbiamo il nuovo gol più veloce in Bundesliga, è quello di Kevin Volland dell’Hoffenheim contro il Bayern Monaco. Appena nove secondi di tempo dal fischio d’inizio.

4° record, giornata 3: il giapponese Yoshinori Muto del Mainz ha impiegato solo tre giornate per marcare il primo gol in Germania. Meglio di ogni suo altro predecessore connazionale.

5° record, giornata 4: il Bayern Monaco vince la quarantunesima partita consecutiva con un gol di Thomas Müller. Il talismano dalle gambe magre e storte eguaglia Franck Ribéry in questa speciale classifica.

6° record, giornata 5: che inizio dell’Ingolstadt! La compagine dell’Audi diventa la prima squadra debuttante in Bundesliga a vincere tre gare consecutive in trasferta.

7° record, giornata 5: niente male neanche gli avvii di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Sono le prime e uniche squadre nella storia della competizione ad averne vinte cinque consecutive.

8° record, giornata 5: Thomas Tuchel sulle orme di Jürgen Klopp al Westfalenstadion. Il suo Borussia diverte e vince: in cinque gare di Bundesliga addirittura diciotto gol fatti e tre subiti. Mai nessuno come il BVB.

9°-10°-11°-12° record, giornata 6: ne avevamo parlato in termini di cannibalismo sportivo. Robert Lewandowski s’appropria di quattro primati in una sola partita: tripletta più veloce (quattro minuti), poker (sei minuti) e pokerissimo più veloci (nove minuti). Inoltre è stato il primo giocatore a essere sostituito con più di tre gol nel carniere.

13° record, giornata 7: piccolo primato per un piccolo club dell’Assia. Il Darmstadt resta imbattuto per la terza volta consecutiva lontano dallo Stadion am Böllenfalltor.

14° record, giornata 8: dopo le dimissioni di Lucien Favre, entra nella storia Andre Schubert essendo il primo allenatore del Borussia Mönchengladbach ad aver vinto le sue prime tre partite di fila.

15°-16° record, giornata 8: non c’è competizione per il primo posto, in Bundesliga. Almeno per quest’anno il Meisterschale dovrebbe essere vinto ancora dal Bayern Monaco vista la grandiosa partenza: otto vittorie, ventiquattro punti, ventotto gol fatti e quattro concessi. Aggiungiamoci anche il +7 sulla seconda classificata dopo otto giornate mai registrato prima.

17° record, giornata 8: forse il primato più bello quello di Pierre-Emerick Aubameyang. É il primo calciatore a segnare ogni settimana. Con lui il Borussia Dortmund parte sempre da 1-0.