Mancano meno di 24 ore alla gara degli Azzurrini contro la Slovenia (giovedì ore 18:30, diretta su Rai 2), la seconda del Gruppo 2 (all’esordio l’Under 21 ha battuto sempre la Slovenia per 1-0 grazie a un rigore di Bernardeschi). Il commissario tecnico degli azzurrini, Gigi Di Biagio, ha parlato, fra le altre cose, del caso del giorno, riguardante la rinuncia di José Mauri all’Under 20: “Mauri è un bravo ragazzo e un ottimo giocatore, ma se oggi si sente argentino, non potrà sentirsi italiano fra un mese. La sua decisione è da rispettare”.
Intanto, domani si scende in campo, ancora contro la Slovenia a Capodistria: “Sarà una gara fondamentale, per la quale ho in mente un 4-4-2, ma conosciamo bene anche il 4-3-3 e possiamo adottarlo all’inizio o a partita in corso. Molti di questi ragazzi giocano poco nei rispettivi club, ma è inutile aprire una polemica inutile. Rugani è uno di questi e vorrà dire che sfrutterà queste due partite per mettere minuti nelle gambe. Contro la Slovenia a Reggio Emilia lui e Romagnoli sono stati fra i migliori in campo. E quando due giocatori come loro si comportano così, tutto è più facile”.
Ma non ci saranno solo Rugani e Romagnoli, fra i protagonisti più attesi di questa Under ci sono Benassi e Bernardeschi: “Federico è il nostro leader indiscusso, mentre ho scelto di dare a Marco la fascia da capitano. È stata una scelta fatta un po’ a pelle, ma volevo un capitano che restasse in gruppo per due anni. Se poi verrà convocato da Conte, chiaramente sarò felice”.