Serie B, Cagliari: emergenza nazionali in vista del Cesena
Con la Serie A in sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie B riacquista centralità, oltre alla classica collocazione della domenica. Meno storico è l’orario di Cagliari-Cesena: si gioca alle 12:30 e gli occhi di tutta Italia saranno (potenzialmente) puntati sul Sant’Elia.
A questo match di cartello la banda Rastelli non ci arriva col massimo della forma: pesante l’eco del ko di Pescara, primo stop di una squadra partita per aggredire in campionato (se non vincerlo). Oltre allo squalificato Di Gennaro, l’ex tecnico dell’Avellino dovrà fare a meno di parecchi calciatori impegnati nelle rispettive selezioni, a livello sia senior che giovanile. Ecco che allora, in una delicata sfida all’altra retrocessa dalla massima serie, gli isolani dovranno contarsi e reinventarsi: non a disposizione Cragno, Barreca, Murru, Cerri e Krajnc, oltre agli infortunati Munari e Giannetti.
Intanto è iniziata oggi pomeriggio la vendita dei biglietti per domenica. Ci si attende una buona risposta di pubblico: per dare un segnale e godersi una partita che solo pochi mesi fa voleva dire Serie A.